Dolcetti morbidi al cocco ricetta dolce facile con soli tre ingredienti senza burro, lievito latte, senza glutine – Biscotti al cocco

Questi dolcetti morbidi al cocco sono molto simili a biscotti, ma non li definirei proprio così.. ho trovato la ricetta girando sul web (fonte in basso) sono buonissimi li consiglio a chi ama i dolci al cocco. Per realizzare i Dolcetti morbidi al cocco serviranno solo albumi, zucchero e farina di cocco.. direi che è anche un ottimo modo per utilizzare albumi che avanzano.

Guarda anche la ricetta dei BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO – oppure tutte le mie RICETTE DI BISCOTTI

 

Dolcetti morbidi al cocco

Difficoltà: Facile

Dosi: circa 20 dolcetti

Tempo di preparazione: circa 30 minuti

Ingredienti:

Come fare i dolcetti al cocco

Procedimento

  1. Per preparare i Dolcetti morbidi al cocco iniziare montando gli albumi utilizzando la planetaria oppure un classico sbattitore elettrico aggiungendo lo zucchero gradualmente durante la lavorazione Il composto di albumi non risulterà sodo (foto1)
  2. Una volta terminato di incorporare lo zucchero, aggiungere tutta la farina di cocco ed incorporarla con una spatola girando dal basso verso l’alto (foto 2)

Dolcetti morbidi al cocco foto passaggi

3. Si otterrà un composto sodo e lavorabile con le mani, staccare delle palline e posizionarle all’interno di una teglia rivestita con carta forno. In alternativa – per non sporcarsi le mani – versare il composto in una sac a poche e formare dei ciuffetti nella teglia.

4. Cuocere i Dolcetti morbidi al cocco in forno statico preriscaldato a 170° – 180° per circa 15-18 minuti ( dipende un pò dai forni) posizionando la teglia al centro del forno. Tengo a precisare che la cottura va controllata, non è necessario girare i dolcetti.. basta posizionare la teglia un pò più sopra negli ultimi 10 minuti. I dolcetti al cocco devono dorarsi come si vede dalla foto 4. Una volta pronti lasciarli raffreddare prima di servirli.. basterà un a spolverata di zucchero a velo

Dolcetti morbidi al cocco

Variante della ricetta: Biscotti al cocco e nutella senza farina

Realizza questi gustosi dolcetti al cocco seguendo lo stesso procedimento ed aggiungendo in superficie la nutella sciolta a bagnomaria dopo aver creato un piccolo foro per contenere la crema di nocciole.

LEGGI ANCHE: ROTOLO BOUNTY, un goloso dolce con crema al cocco e pasta biscotto al cioccolato, oppure i BON BON NUTELLA E COCCO, golosi dolcetti SENZA COTTURA VELOCISSIMI – Altre ricette con la farina di cocco – clicca qui

Fonte ricetta: Qui

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Qui la mia Fan page Benessere e Gusto blog

benessereegusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.