Gelato su stecco con mango e cioccolato bianco

gelato al cioccolato bianco e mango

Il gelato su stecco con mango e cioccolato bianco è un dessert perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata, da soli o in compagnia. Dolcezza, cremosità e freschezza sono le sensazioni che si percepiscono fin dal primo morso ed è per questo che vi consigliamo di trovare il tempo di prepararli, perché ne vale davvero la pena.

Il gelato è da sempre il dessert che ci riporta alla bella stagione e all’aria aperta e poterlo preparare a casa senza fatica è impagabile. Oggi vi proponiamo una versione al mango dal cuore morbido, ricoperto con una glassa croccante al cioccolato bianco e granella di nocciole tostate.

Per realizzare il gelato su stecco con mango e cioccolato bianco abbiamo utilizzato lo stampo Silikomart, perfetto per realizzare gustosi gelati anche senza l’utilizzo della macchina per gelato.

Ingredienti

400 ml di panna fresca

397 ml di latte condensato

2 mango

Per la copertura:

250 g di cioccolato bianco

250 g di burro di cacao

granella di nocciole tostate q.b.

 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Procedimento

Pelare il mango, tagliarlo a pezzi piccoli e ridurlo in purea (noi abbiamo utilizzato il Bimby), quindi unirlo al latte condensato e mescolare. Nel frattempo montare leggermente la panna e unirla al resto degli ingredienti. Riempire gli stampi e porre in congelatore per circa 6 ore.

Per la copertura:

Sciogliere sul fuoco il burro di cacao, quando raggiungerà i 70°, spegnere e aggiungere  il cioccolato bianco a pezzettini quindi mescolare. Lasciare intiepidire fino a quando la glassa avrà raggiunto la giusta consistenza per coprire gli stecchi, aggiungere a piacere la granella di nocciole. A questo punto, immergere i gelati ancora congelati fino a coprirli perfetamente con la glassa. Riporre gli stecchi di nuovo nel freezer fino al momento di servire.

Gelato al cioccolato bianco e mango
Gelato al cioccolato bianco e mango

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *