SMOOTHIE ANANAS E MELA Ricetta detox

Una ricetta detox oggi lo smoothie ananas e mela una bevanda senza zuccheri aggiunti molto buona e perfetta per alleggerirci dopo i pranzi degli ultimi giorni. L’ananas è un frutto ricco di sali minerali e vitamine il cui gambo contiene la bromelina che svolge un’azione decongestionante efficace in casi di ritenzione idrica e gli enzimi in esso contenuti inoltre hanno una notevole azione digestiva.

Che cos’è uno smoothie? Lo smoothie è una bevanda a base di frutta ma anche di verdura dalla consistenza molto cremosa spumosa e freddissima! Potete prepararlo più energetico e proteico, detox, esotico con papaya e mango. Si possono aggiungere latti vegetali, yogurt magri, latte di cocco, latte di riso …

Come si prepara uno smoothie? Semplicissimo …basta un frullatore i giusti ingredienti e via !!!!!!!!!!

Se non volete affatto decongestionare il vostro corpo ma deliziarlo con qualche dolcino ecco …

Cupcakes con fiori di ananas 

cupcake ananas

SMOOTHIE ANANAS E MELA 

Ricetta detox 

INGREDIENTI a persona

  • 1/2 mela,
  • 150 g di ananas,
  • 150 g di yogurt bianco,
  • un pizzico di cannella in polvere.

smoothie di ananas mela L

SMOOTHIE ANANAS E MELA

PREPARAZIONE 

Lavate e sbucciate la mela poi mettetela con l’ananas a pezzetti nel mixer e azionate l’apparecchio unendo lo yogurt bianco.

Continuate fino ad avere una crema fluida e cremosa che servirete in bicchiere cospargendo la preparazione con poca cannella.

Personalmente non ho aggiunto nessun tipo di zuccheri ma se preferite aggiungete un cucchiaino di miele ma…lo smoothie ananas e mela è buonissimo così!!!

Se volete una bevanda antinfiammatoria e che accelera il metabolismo ecco la TISANA ZENZERO E LIMONE

tisana con zenzero limone e miele

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “SMOOTHIE ANANAS E MELA Ricetta detox”

I commenti sono chiusi.