CUPCAKES CON FIORI DI ANANAS Ricetta dolcetto

Ravando sul web (http://sparklingmagazine.com/) ho visto questi cupcakes con  fiori di ananas e ho deciso di preparare dei dolcetti chiamiamoli dei cupcakes al gusto di cioccolato fondente, con un delicato frosting di mascarpone decorandoli con questi delicati e buonissimi fiorellini!

Purtroppo non ho l’affettatrice e i fori non sono sottili come avrei voluto ma il gusto di assicuro è delizioso. E’ una decorazione che penso sia fantastica anche per una torta di compleanno e per la prossima festa della mamma…

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CUPCAKES CON FIORI DI ANANAS

Ricetta dolcetto 

INGREDIENTI Per l’impasto base Per il frosting
  • 250 g di mascarpone,
  • 3/4 cucchiai di panna montata,
  • 3 cucchiai di zucchero a velo.

Per i fiori di ananas

  • 1 fetta di ananas per ogni cupcakes,
  • poca granella di zucchero oppure zucchero a velo.
cupcakes La cucina di asi 2015 annalisa altini La cucina di ASI Cioccolato ananas 2015

CUPCAKES CON FIORI DI ANANAS

PREPARAZIONE  Per i CUPCAKES seguite la ricetta (QUI) e preparate i dolcetti al cioccolato. Per il FROSTING  mescolate per ammorbidirlo il mascarpone con lo zucchero a velo e aggiungete la panna montata. Per i FIORI DI ANANAS  disponete le fettine sottili di ananas su di una teglia da forno protetta con carta forno, mettendo poca granella al centro del fiore; infornate poi a 190°C fino a vederle dorate. Mettete ora i fiori di ananas in una teglia adatta alla cottura di muffin(o nei contenitori per creme caramel della Cuki) e lasciate in forno alla temperatura minima per altri 45 minuti circa a “seccarsi”.

i fiori di ananas La cucina di ASI-2015

Componete ora i dolcetti con fiori di ananas mettendo sopra ognuno un cucchiaio abbondante di frosting al mascarpone e un fiore di ananas.

Con questi fiorelli decorerò anche torte e altre preparazioni dolci….PROVATELI SONO OTTIMI E DI GRANDE EFFETTO…

Buona giornata con la ricetta dei cupcakes con fiori di ananas !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° TUTTI I DOLCI DEL BLOG CATALOGATI IN ORDINE ALFABETICO PUOI TROVARLI QUIi dolci del blog La cucina di ASI BLOG Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!! Copyright © 2015 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “CUPCAKES CON FIORI DI ANANAS Ricetta dolcetto”

I commenti sono chiusi.