A mio figlio piacciono i tortellini “comperi” come diciamo in casa nostra e cioè quelli già fatti confezionati insomma… e a volte se trovo delle offerte convenienti ne compro un paio di pacchi. Oggi che Andrea è fuori Bologna con il suo papà ho pensato di “eliminare” una confezione a sua insaputa facendo dei tortellini fritti che si sono rivelati migliori di quello che pensavo.
E’ questo un antipasto molto veloce forse il più veloce mai fatto nella mia cucina e molto saporito, perchè ho accompagnato questo piatto alla salsa ketchup che dà una nota piccantina al tutto.Personalmente credo che i TORTELLINI giusti per questa ricetta siano quelli confezionati ripieni di carne ma come sempre i migliori giudici siete voi stessi con i vostri gusti e le vostre particolarità che hanno sempre la precedenza… Andiamo in cucina e ricordatevi che i tortellini fritti creano una dipendenza pazzesca perchè purtroppo non vi stancherete MAI di mangiarne …
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
TORTELLINI FRITTI
La cucina di ASI
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti RICETTA TORTELLINI FRITTI
- 500 gtortellini di carne pronti
- q.b.Ketchup
- q.b.olio di semi per la frittura
Preparazione RICETTA TORTELLINI FRITTI
Mettete sul fuoco una padella o un wok come ho fatto io versando abbondante olio.
L’olio di semi migliore per la frittura è quello di arachidi che giunge ad un alto punto di fumo(180°C) cioè la temperatura più alta senza che inizi a bruciare cioè a decomporsi, creando sostanze dannose e tossiche per il nostro fegato.
Quando l’olio è caldo( immergete uno spiedino di legno e se nel punto di contatto si formeranno delle bollicine è ok)versate i tortellini e lasciate che si dorino da tutte le parti nell’olio bollente.
Scolateli benissimo con la carta assorbente da cucina poi serviteli a temperatura ambiente con della salsa ketchup o salsa BARBECUE.
Servite in tavola questo banale antipasto ma troppo sfizioso, i tortellini fritti!!! Buon appetito!
Annalisa
Consigli e note
GUARDA ANCHE
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su INSTAGRAM PINTEREST YOU TUBE TWITTER e sulla pagina del blog su pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.