TORTELLINI FRITTI

A mio figlio piacciono i tortellini “comperi” come diciamo in casa nostra e cioè quelli già fatti  confezionati insomma… e a volte se trovo delle offerte convenienti ne compro un paio di pacchi. Oggi che Andrea è fuori Bologna con il suo papà ho pensato di “eliminare” una confezione a sua insaputa facendo dei tortellini fritti che si sono rivelati migliori di quello che pensavo.

E’ questo un antipasto molto veloce forse il più veloce mai fatto nella mia cucina e molto saporito, perchè ho accompagnato questo piatto alla  salsa ketchup che dà una nota piccantina al tutto.

Personalmente credo che i TORTELLINI giusti per questa ricetta siano quelli confezionati ripieni di carne ma come sempre i migliori giudici siete voi stessi con i vostri gusti e le vostre particolarità che hanno sempre la precedenza… Andiamo in cucina e ricordatevi  che i tortellini fritti creano una dipendenza pazzesca perchè purtroppo non vi stancherete MAI  di mangiarne …
TORTELLINI FRITTI
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA TORTELLINI FRITTI

  • 500 gtortellini di carne pronti
  • q.b.Ketchup
  • q.b.olio di semi per la frittura

Strumenti RICETTA TORTELLINI FRITTI

#ADV

Preparazione RICETTA TORTELLINI FRITTI

  1. Mettete sul fuoco una padella o un wok come ho fatto io versando abbondante olio.

    L’olio di semi migliore per la frittura è quello di arachidi che giunge ad un alto punto di fumo(180°C) cioè la temperatura più alta senza che inizi a bruciare cioè  a decomporsi, creando sostanze dannose e tossiche per il nostro fegato.

  1. Quando l’olio è caldo( immergete uno spiedino di legno e se nel punto di contatto si formeranno delle bollicine è ok)versate i tortellini e lasciate che si dorino da tutte le parti nell’olio bollente.

  1. Scolateli benissimo con la carta assorbente da cucina poi serviteli a temperatura ambiente con della salsa ketchup o salsa BARBECUE.

  1. Servite in tavola questo banale antipasto ma troppo sfizioso, i tortellini fritti!!! Buon appetito!

    Annalisa

Consigli e note

GUARDA ANCHE

  MACARON DI MOZZARELLA

ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE

TRAMEZZINI IN FIORE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento