ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE

Rotolini farciti di zucchine,  piccoli bocconcini con fettine sottili di zucchina cruda farciti con una cremosa salsa di robiola poi arrotolati e appena conditi con un goccio d’olio e qualche bacca di falso pepe o pepe rosa.

Questi ANTIPASTI VELOCI possono essere preparati qualche ora prima del pasto e sono sfiziosi, perfetti per il buffet dei salati. Lo so è una ricettina ina ina ma è molto gustosa  andiamo in cucina se volete…

Gli antipasti finger food veloci e gustosi sono perfetti per preparare il buffet dei salati e sono anche quelle ricette che si possono fare in anticipo e conservarle poi in frigorifero protette da pellicola alimentare fino al momento della degustazione!

ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE

  • 2zucchine
  • 200 grobiola
  • q.b.Pepe rosa in grani
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Strumenti RICETTA ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE

#ADV

Preparazione RICETTA ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE

  1. Laviamo le zucchine e con la mandolina oppure con un pelatate ricavate tante fettine sottile nel senso della lunghezza.

  1. Mescoliamo bene la robiola ammorbidendola con un poco di olio d’oliva e condendola con sale e pepe.

  1. Spalmiamo un poco di crema di ROBIOLA sulle fettine di zucchine e arrotoliamole fermandole poi con uno stecchino.

  1. Saliamo, pepiamo aggiungiamo qualche bacca di pepe rosa( a me piace e ho esagerato come vedete) e se non utilizziamo subito questo antipasto di rotolini farciti di zucchine copriamo con pellicola trasparente e lasciamo in frigorifero.

  1. Prima di servire eliminiamo la pellicola aggiungiamo un goccino di olio evo e portiamo in tavola! Buon appetito con i rotolini farciti di zucchine!

    Annalisa

Consigli e note

Io ho usato delle sottili fettine di zucchina crude ma se preferite grigliatele e poi farcitele con la crema di robiola …

GUARDA ANCHE 

BRUSCHETTE APPETITOSE

4 ANTIPASTI FREDDI PRONTI IN 10 MINUTI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “ROTOLINI FARCITI DI ZUCCHINE”

Lascia un commento