Bistecche alla partenopea

Le bistecche alla partenopea sono un gustoso e facilissimo secondo piatto di carne di manzo ricetta che che ho preparando usando il forno ma davvero veloce e che potrete portare in tavola in 30 minuti al massimo!

Le bistecche di manzo restano tenere e succulente ma è una ricetta che possiamo fare anche con una fetta di petto di pollo oppure di lonza di maiale è diciamo versatile!

La maggioranza dei secondi piatti già pubblicati sono sicuramente preparati con la carne di pollo e/o di maiale ma vi lascio alcune ricette di manzo come queste:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DELLE BISTECCHE ALLA PARTENOPEA

1) Per prima cosa metto in ammollo i funghi secchi in acqua tiepida per almeno 10 minuti.

2) Trito poi in modo grossolano o più finemente se preferite le fette di prosciutto crudo.

3) Metto poco olio sulla pirofila da forno e ungo tutta la superficie in modo uniforme.

4) Trascorso il tempo dell’ammollo strizzo benissimo i funghi secchi ammollati e li trito finemente aggiungendo anche abbondante prezzemolo.

5) Sul fondo della pirofila da forno metto il prosciutto crudo e il mix di funghi secchi e prezzemolo.

6) Dispongo le fette di carne di manzo sopra a questo condimento a salo leggermente la preparazione.

7) Inforno a 200 ° per 10 minuti circa poi giro le bistecche di carne di manzo e aggiungo poco succo di limone continuando fino a cottura completa altri 10/15 minuti circa.

8) Spengo il forno e lascio riposare le bistecche alla partenopea per alcuni minuti prima di portare in tavola .

9) Semplice facile e senza troppo sbattimento buon appetito con le bistecchine alla partenopea con manzo prosciutto crudo e funghi secchi!

Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!  Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni !!!

Copyright 2023©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa dice…

Questa è una ricettina presa da un vecchio libercolo che ho trovato ravanando e facendo enormi pulizie di primavera anticipate in tutta casa …mi sembra semplice e gustosa e basterà un purè per renderlo completo e appetitoso per tutta la famiglia!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento