FANTASIA DI PURE Ricette contorno

Andrea adora il purè di patate che io preparo nel modo più classico con burro, latte, grana e noce moscata ma oggi ho voluto sorprenderlo con questi purè di vario gusto e di vario colore…Lui ha preferito quello di ceci, io anche quello di pomodoro ed è stata una festa portare in tavola un vassoio così colorato e gustoso! Provateli e aspetto i vostri sinceri giudizi!

FANTASIA DI PURE’

fantasia di purè

VERDE 200 g di piselli lessati, 2 zucchine bollite, 1 scalogno, 30 g di burro, 2 cucchiai di grana, sale e pepe. In una padellina rosolare lo scalogno tritato aggiungere i piselli e le zucchine  a pezzetti lasciando insaporire per pochi minuti.Passare tutto al mixer con il grana, il burro e regolando di sale e pepe

GIALLO 250 g di ceci lessati e sgocciolati, mezzo bicchiere di brodo vegetale, 1 bustina di zafferano, mezzo aglio, qualche goccia di tabasco (facoltativo), olio evo e sale. Miscelare con frullatore i ceci con il brodo, aggiungendo poi anche gli altri ingredienti regolando la sapidità a piacere.

ROSSO E VIOLA 500 g di puré di patate (con latte, parmigiano, burro e noce moscata), 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 barbabietola cotta. Dividete il puré in due parti ed in una aggiungere il concentrato di pomodoro e nell’ altra la barbabietola frullata. Regolare di sale e pepe se occorre…

BUON APPETITO ^_^ con questa cremosa Fantasia di purè !

GUARDA ANCHE 

PATATE ARROSTITE AL ROSMARINO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “FANTASIA DI PURE Ricette contorno”

  1. CHE FANTASIA, CI PROVO DI SICURO, MIA FIGLIA ADORA IL PURE’, CREDO CHE PROVERO’ QUELLO CON IL CONCENTRATO DI POMODORO E QUELLO CON I PISELLI E LE ZUCCHINE. CIAO TATI

    1. Francesca quello di ceci è buonissimooo! Grazie sei carina ^_^

I commenti sono chiusi.