BISCOTTI DI FROLLA MONTATA

Che bontà i biscotti di frolla montata!!!!! Io lo ho fatti ciccioni e solamente bagnati nel cioccolato fondente fuso ma possiamo glassarli con glassa reale, cospargerli di zuccherini colorati e farne di ogni forma e grandezza!

Sono un grande classico che generalmente piace a tutti e in ogni pasticceria ne troviamo grandi quantità con granella di pistacchio, con ciliegine candite …insomma possiamo variarne il gusto e la forma a piacere!

Personalmente non siamo in famiglia grandi consumatori di biscotti ma non perchè non piacciano ma semplicemente perchè se li abbiamo sotto mano ce li mangiamo tutti e in fretta!

Vi lascio qualche altra ricetta di biscotti chissà se qualcuna vi solletica il palato!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni15/18
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DEI BISCOTTI DI FROLLA MONTATA

1) In una ciotola capiente o nella planetaria metto il burro freddo a dadoni poi unisco lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia(la mia ricetta per fare l’estratto di vaniglia leggila qui)

2) Inizio a montare per ottenere un composto cremoso e omogeneo.

3) Unisco l’uovo intero ed il tuorlo mescolando ancora per inglobare tutto per almeno 2/3 minuti circa.

4) E’ il momento di unire la farina setacciata con la fecola sempre mescolando e aggiungendo poi il latte. Come detto sotto ho avuto necessità di unirne altro per ottenere il composto giusto per uscire dal sac à poche ..detta in soldoni!

5) Prendo sac à poche usa e getta e metto il composto e inizio a fare biscotti di frolla montata usando una bocchetta rigata di 1 cm circa e li formo direttamente sulla teglia foderata di carta forno.

6) Faccio le forme di frollini che mi piacciono esse , ferri da cavallo, letterine d’alfabeto e inforno a forno preriscaldato a 190° C per circa 12/13 minuti…da controllare mi raccomando!

Deliziosi questi biscotti di frolla montata

Buon appetito!
Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!  Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni !!!

Copyright 2023©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

FONTE qui

Annalisa dice…

1) Fate ciambelline, esse, ferri di cavallo, letterine di alfabeto …PAROLA D’ORDINE sbizzarritevi!

2) Personalmente seguendo la ricetta ho aggiunto un poco di latte in più della dose per rendere il composto trattabile con la sac à poche …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento