CREMA AL PISTACCHIO E MASCARPONE SENZA COTTURA

La crema al pistacchio e mascarpone senza cottura è una salsa dolce e setosa squisita per farcire torte crostate e altro ancora facile veloce e molto gustosa. Il pistacchio  è un alimento molto usato nel Medio Oriente ma anche in Italia la varietà dei pistacchi di Bronte è pregiata in tutto il mondo.

I pistacchi come altra FRUTTA SECCA portano al nostro organismo acidi grassi benefici, proteine di origine vegetale e sali minerali. Sono anche molto calorici infatti hanno 562 calorie ogni 100 grammi di prodotto.

Sono tanti i benefici dei pistacchi che aiutano a : ridurre lo stress, abbassare il diabete, ridurre il colesterolo, riacquistare energia. I pistacchi in cucina possono essere ottimamente usati sia per piatti salati come pesti sia per piatti dolci come creme e se utilizzato sotto forma di farina anche per fare impasti di torte e pan di Spagna.  
CREMA AL PISTACCHIOE MASCARPONE SENZA COTTURA
La cucina di ASI
Crema al pistacchio senza cottura
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA CREMA AL PISTACCHIO E MASCARPONE SENZA COTTURA

  • 250 gMascarpone
  • 150 gcrema di pistacchi (io La favolosa di Bacco)
  • 200 mlPanna fresca liquida

Strumenti RICETTA CREMA AL PISTACCHIO E MASCARPONE SENZA COTTURA

Preparazione RICETTA CREMA AL PISTACCHIO E MASCARPONE SENZA COTTURA

  1. Montare il MASCARPONE con la crema di pistacchio poi unire delicatamente la PANNA montata con movimenti dal basso verso l’alto.

  1. Lasciate la crema senza cottura di pistacchi in frigorifero ben coperta da pellicola trasparente fino al momento di usarla per farcire una torta, una crostata di PASTA FROLLA , una CHEESECAKE senza cottura o altro ancora.

  1. Crema al pistacchio e mascarpone senza cottura

    Buon appetito con la crema al  pistacchio e mascarpone senza cottura!

    Annalisa

Consigli e note

La crema al pistacchio e mascarpone senza cottura è sufficiente per farcire una torta di circa 20/22 cm di diametro e si conserva in frigorifero coperta con pellicola trasparente per 2 giorni.

GUARDA ANCHE 

CREMA AL COCCO SENZA COTTURA

CREMA AL MASCARPONE

CREMA DI LATTE E VANIGLIA SENZA COTTURA

CREMA SOFFICE ALLE MANDORLE 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati. Fonte delle informazioni https://www.greenme.it/  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento