CREMA AL MASCARPONE

Il mascarpone è un “formaggio” molto grasso circa  460 calorie per 100 grammi di prodotto certo non l’alimento perfetto che chi vuole tenere sotto controllo l’alimentazione diciamo pure un attentato per la linea e per la salute ma …come rinunciare ad una deliziosa coppa di crema al mascarpone ??? Il suo nome deriva da “mascherpa” che in dialetto lodigiano vuol dire ricotta. Questo latticino cremoso e già dolce al naturale, è un ottimo alleato in cucina perchè può essere un condimento per la pasta, un ingrediente per una mousse salata, una cremina fondente e squisita che mischiata ad erbe aromatiche insaporisce due semplici fettine di pollo per non parlare poi dei dolci fantastici che possiamo realizzare in pasticceria…Vi ho convinto vero che è impossibile resistervi???….

Crema al mascarpone
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    == minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Mascarpone 125 g
  • Uova 2
  • Zucchero 60 g

Preparazione

    1. In una ciotola mescolare con il frullatore con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi e chiari.
    2. Aggiungere il mascarpone morbido e con la minima velocità unirlo al composto sempre con le fruste elettriche.
    3. Montare a neve fermissima gli albumi ed aggiungerli con lenti movimenti dal basso verso l’alto fino ad amalgamarli completamente ottenendo una morbida crema setosa.
    4. Personalmente non ho aggiunto nulla nè gocce di cioccolato nè frutta come decorazione perchè la volevo gustare naturale ma se preferite ….
    5. Buon appetito con la crema al mascarpone!

Consigli e note

GUARDA ANCHE 

TORTA DI PERE E MASCARPONE

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E MASCARPONE

SEMIFREDDO CON MASCARPONE LIMONE E MIRTILLI

TORTA  MASCARPONE E LIMONCELLO

RIGATONI CON NOCI E MASCARPONE

CROSTATA TIRAMISU

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2018  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Precedente TORTELLINI FRITTI Successivo TORTA PROFITEROL

2 commenti su “CREMA AL MASCARPONE

Lascia un commento