BISCOTTI CON CORNFLAKES CIOCCOLATO E UVETTA

Questi biscotti con cornflakes, cioccolato e uvetta sono uno dei biscotti più buoni mai fatti ed assaggiati da anni ed anni!!!Sono fragranti, profumati, morbidi  ma pure croccanti per l’aggiunta del cereale ..insomma SONO BUONISSIMI OK???

Li ho portati l’altro giorno a casa della Rossella per sdebitarmi di un favore fattomi e oltre a sgranocchiarli ha voluto la ricetta per farli lei stessa! Sono anche veloci da preparare e pure la cottura è solo di 15 minuti al massimo! Provateli dai: aspetto i vostri commenti!Ciao a tutti e buona colazione con i biscotti con cornflakes cioccolato e uvetta!

BISCOTTI  CON CORNFLAKES, CIOCCOLATO E UVETTA

RICETTA STRABUONA

INGREDIENTI  Per una ventina circa di biscotti 

  • 200 g di burro morbido,
  • 250 g di farina 00,
  • 100 g di zucchero,
  • 2 uova,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • la buccia grattugiata di un limone ben lavato,
  • 50 g di uvetta sultanina,
  • 100 g di gocce di cioccolato,
  • 150 g  circa di cornflakes.
  • Per la decorazione facoltativa
  • zucchero a velo

cornflakes

BISCOTTI CON CORNFLAKES, CIOCCOLATO E UVETTA

PROCEDIMENTO In una terrina sbattere a lungo le uova e lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e ben spumoso; aggiungere poi la buccia grattugiata del limone, il burro morbido e la farina setacciata con il lievito.

Tritare con le mani 60 g  di  cornflakes ,aggiungerli al composto unitamente al cioccolato ed all’uvetta.

L’impasto deve essere morbido ma compatto ( fosse troppo morbidone aggiungete altri cereali eh?!).

Con un cucchiaio prendete un po’ di composto e rotolatelo nei cornflakes sbriciolati rimasti pressandoli un pochino e poneteli un poco distanziati nella teglia con carta forno.

Cuocete questi meravigliosi biscotti per circa 15 minuti in forno caldo a 180 °C.

Il mio forno è una scheggia ed io per paura si colorassero troppo a metà cottura li ho girati ma voi procedete pure nel modo consueto ma controllateli per sicurezza eh eh..

Buon appetito con i biscotti con cornflakes cioccolato e uvetta!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SE PREFERISCI ALTRI TIPI DI BISCOTTO TROVI IN QUESTO ARTICOLO TANTE ALTRE RICETTE GOLOSE…

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

16 Risposte a “BISCOTTI CON CORNFLAKES CIOCCOLATO E UVETTA”

  1. Condivido ciò che hai scritto, lo si capisce anche dalla foto la bontà che questi biscotti presentano.

  2. Questi biscotti sono i miei preferiti, strabbuoni!!! Se vollessi aggiungere all impasto la ricotta come e in quale dose? Mille grazie

    1. ciao Lauretta!La ricotta potrebbe anche starci bene ma se non provo non me la sento di darti indicazioni così su due piedi !Appena li rifaccio la aggiungo e ti dico ok?? grazie carissima buon pomeriggio!!^_ì

    1. Grazie Roberta,per me sono tra i migliori biscotti mai fatti nella mia cucina!!! Buona giornata e grazie ancora!!^_^

  3. Buonissimi efacili da fare ,tanto che ha imparato anche mia mamma che non le piace molto fare dolci

    1. Ciao Patrizia ! Penso di sì bisogna sperimentare: alcuni dicono che il quantitativo di olio deve essere i 2/3 del quantitativo del burro indicato e altri che 100 g di burro corrispondono a 80 ml di olio! Perdonami se non sono tanto precisa e gentilmente se fai questi buonissimi biscotti con l’olio mi può riscrivere così le tue indicazioni aiutano altri?E MI RACCOMANDO mandami la foto che la metto nel diario delle vostre preparazioni! Mille grazie ciaoooo ^_^

  4. io avevo in casa solo farina integrale e zucchero integrale: sono usciti spettacolari e ho utilizzato tutti i cereali di cui mio figlio si è stufato compresi mezzi muesli (di quelli sfiziosi con miele) …e sono i primi biscotti che abbia mai fatto!

    1. Che bello Adriana,sono proprio contenta vi siano piaciuti!E sono orgogliosissima che siano i tuoi PRIMI BISCOTTI!!!!Mille grazie e buona domenica a tutti voi!

I commenti sono chiusi.