Biscotti al burro di arachidi

Per mia grande sfiga ho comprato un barattolo di burro di arachidi … Non quello liscio e omogeneo ma quello che scricchiola (il burro intendo eh eh)sotto i denti e ho potuto constatare che anche questo cibo, mi piace per la miseria! L’ho messo in frigorifero e vi confesso che ogni volta che lo apro per prendere qualcosa, la tentazione di infilarci un dito dentro è fortissima, quasi vergognosa!
Vabbè dopo essermi divorata il primo barattolo, ho comprato oggi quello liscio più triste per me e alla fine ho deciso che questo è perfetto per farci i biscotti ed ecco qui i biscotti al burro di arachidi !
Quanto si conservano i biscottini alle arachidi?

I biscotti con il burro di arachidi si conservano in un contenitore a chiusura ermetico per 3/4 giorni poi diventano tipo sasso…. oppure possiamo anche dopo la cottura e ben freddi congelarli in appositi sacchetti per alimenti per un mese.


BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI
La cucina di ASI

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI

Per preparare i biscotti al burro d’arachidi metto in una ciotola tutti gli ingredienti cioè uovo zucchero e burro d’arachidi.

Mescolare con un cucchiaio gli ingredienti fino ad amalgamarli, ottenendo un’impasto denso.

Amalgamo bene questo mix con un cucchiaio ma anche con le fruste velocemente.

Ora indosso i guantini monouso super aderenti e faccio dall’impasto tante palline grandi come …una via di mezzo tra una noce e una nocciola nè troppo grande nè troppo ciccione! Scusate ma non ho pesato le palline….

Le posiziono ben distanziate su di una teglia foderata di carta forno poi con i rebbi di una forchetta creo questa griglia ancora visibile nei biscotti al burro d’arachidi cotti della foto.

Inforno a 170°C modalità statica i biscottini per circa 12 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro elettrodomestico.

Cotti che siano li lascio raffreddare perfettamente e…buon appetito!

Annalisa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti al burro di arachidi”

  1. Le tue parole mi confermano che faccio bene a non comprare questa tentazione rinchiusa in barattolo!!! Mai assaggiato il burro di arachidi e nemmeno sapevo della sua esistenza con consistenza “crunchy”. Ho paura di non riuscire a smettere!
    Ma…così…per pura curiosità…non che voglia provare questi biscotti ehhhh….ma quindi…niente farina??? Solo quei 3 ingredienti lì?!?
    Un abbraccio!

Lascia un commento