Barrette al cioccolato bianco

Confesso che non amo molto questo genere di dolcetti come le barrette al cioccolato bianco, soprattutto perchè …poi me ne mangio una dopo l’altra e la bilancia soffre moltissimo!

La ricetta di questi dolcetti facilissimi l’ho presa in un vecchio speciale di Oggi cucino e alla fine le ho regalate alla vicina del primo piano che ha 2 bimbi bellissimi e che sono stati felicissimi di sgranocchiarli a merenda!

E’ un dolcino veloce bastano 2 ingredienti come riso soffiato e cioccolato bianco, è un dolcetto facile e possiamo farlo con i nostri bimbi e nipoti facendo poi indurire poi le barrette di cioccolato in frigorifero e lo possiamo considerare un dolce senza cottura perchè dobbiamo solo fondere il cioccolato o a bagnomaria oppure al microonde.

Vi lascio la ricetta di altri dolcetti che possono essere fatti facilmente non richiedono grande esperienza e sono ottimi fine pasto come :

Barrette al cioccolato bianco
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora 30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DELLE BARRETTE AL CIOCCOLATO BIANCO

1) Per prima cosa fodero lo stampo da plumcake con la carta da forno apposita.

2) Sciolgo il cioccolato bianco al microonde procedendo in più riprese mescolando il cioccolato man mano che si fonde per non bruciarlo e rovinarlo irrimediabilmente.

3) Unisco poi al cioccolato bianco perfettamente fuso il quantitativo di riso soffiato aggiungendolo poco alla volta e miscelando bene il composto.

4) Verso il mix di riso e cioccolato nello stampo da plumcake di 30 cm e lo livello bene con una spatola MARISA.

5) Faccio intiepidire e lo metto in frigorifero per un’oretta circa.

6) Trascorso il tempo con un coltello affilato e magari prendendo riga e squadra, taglio tante barrette golose che poi conservo in frigorifero in una scatola di latta con la carta forno.

Buon appetito!

Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Annalisa dice…

Potremmo rendere le barrette di riso e cioccolato bianco più croccanti aggiungendo anche qualche goccia di cioccolato dello stesso tipo di cioccolato o differente per renderle anche visivamente …sfiziose! E non stanno male anche i mirtilli essiccati che staccano dal bianco latte e sono deliziosi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento