LIQUORE AL CACAO

Mi piace preparare liquori fatti in casa e quando trovo ricettine che mi sfiziano vedo di aumentare la mia lista di preparazioni ed oggi ho preparato il liquore al cacao cremoso e goloso!! Sono tantissimi i liquori che possiamo preparare nelle nostre case molti con frutta altri con particolati essenze e sul blog ne ho già fatti alcuni da ricette di famiglia e di cari amici. In attesa di nuove e fantastiche ricettine da sorseggiare dopo cena belli comodi sul divano di casa vi lascio qui di seguito le altre ricette dei liquori presenti fino ad ora sul blog e cioè: il LIMONCINO eccolo QUI,  CREMA DI LIQUIRIZIA QUA , LIQUIRIZIA  è qui ,  BACCHE DI GINEPRO clicca qua ,  VOV eccolo QUA . Spero vi piacciano e se qualcuno di voi ha nuove ricette tramite il CONTATTAMI qui a sinistra potete inviarmele  e sarò felice di realizzarle nella mia cucina !

 LIQUORE AL CACAO

INGREDIENTI Per una bottiglia da 1 litro 1 l di latte, 150 g di alcool per liquori, 100 g di cacao amaro  in polvere, 250 g di zucchero.

LIQUORE AL CACAO

PREPARAZIONE

 Versate in una casseruola il latte, unite lo zucchero ed il cacao setacciato.

Portate lentamente ad ebollizione poi abbassate la fiamma e lasciate andare a fuoco basso  per circa 20 minuti.

Spegnete ora la fiamma e lasciate raffreddare completamente il composto.

Freddo che sia unite mescolando l’alcool per dolci a 95°C.

Ora  il LIQUORE AL CACAO deve riposare in un contenitore di vetro scuro e in un luogo fresco  per almeno 15 giorni poi è perfetto per essere consumato come digestivo.

Personalmente l’ho conservato una volta freddo in frigorifero per averlo bello frescolino per il dopo cena…

 

liquore al cacao

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “LIQUORE AL CACAO”

  1. Che buono!!!! E’ da tanto che voglio fare dei liquori in casa ma non riesco a trovare l’alcool alimentare… devo guardare un po’ di più negli scaffali del supermercato sperando che lo vendino anche qui in Spagna!
    E poi mi piace il fatto che lo si può imbottigliare in bottiglie carine e particolari, una bella scusa per lo shopping!!!!

    1. e poi è buonissimo Eden…un abbraccio e mille grazie per la tua gentilezza!

I commenti sono chiusi.