Crea sito

LASAGNE BIANCHE CON SPINACI Ricetta primo piatto

Oggi invece delle classiche lasagne bolognesi con ragù ( ricetta QUI ) ho preparato le lasagne bianche con spinaci e besciamella mozzarella. E’ una preparazione più leggera ma molto buona anche Andrea ha gradito questa variante e mi ha già chiesto di rifare questa pietanza ancora…

LASAGNE BIANCHE CON SPIANACI

INGREDIENTI Per 4 persone 12 fogli di lasagne già pronte, 350 g di spinaci surgelati, un bel tocco di burro, 1 mozzarella , parmigiano reggiano e 500 g di besciamella ( ricetta QUI ), sale.

PROCEDIMENTO In un padellino mettete un po’ di burro e fate  insaporire gli spianaci ,precedentemente lessati in acqua salata e  strizzati benissimo.

Tagliate a dadini la mozzarella e tenetela da parte.

Prendete la teglia e “sporcatela” con poca besciamella poi iniziate e fare gli strati con le sfoglie di pasta alternando  la besciamella, gli spinaci tritati, la mozzarella a dadini, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e di nuovo altri strati fino a terminare gli ingredienti.

Aggiungete piccole noci di burro ed infornate a forno già  acceso a 200 °C fino a vedere  gratinare la Lasagna bianca con spinaci. Buona giornata!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

 

 

lasagne con spinaci

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

2 Risposte a “LASAGNE BIANCHE CON SPINACI Ricetta primo piatto”

  1. Mi piacciono le lasagne in generale, questa versione bianca mi piace davvero molto. Con gli spinaci deve essere molto buona.

I commenti sono chiusi.