Come ho detto prima oggi si cucina salato ed oltre ai cantucci con parmigiano e noci ( ricetta QUI ) ho anche preparato i grissini con farina di ceci che ho visto dalla amica collega blogger Babe (http://www.lacucinadibabe.it/ ) e devo complimentarmi perchè sono particolari e molto buoni!
Avevo preparato con successo la farinata con cipolla ( ricetta QUI) ed ho voluto sperimentare altro sempre con la farina di ceci…..
Vi suggerisco anche altre ricette per pane e lievitati dal mio blog La cucina di Asi:
FOCACCINE IN PADELLA SENZA LIEVITO
GRISSINI CON FARINA DI CECI
INGREDIENTI
- 250 g di farina di ceci,
- 100 g di farina 0,
- 2 cucchiai di olio evo,
- 1/2 bustina di lievito per preparazioni salate,
- acqua,
- sale,
- rosmarino tritato. ( io non l’avevo fresco e non l’ho messo)
PROCEDIMENTO Mescolate tutti gli ingredienti in una terrina aggiungendo l’acqua man mano fino ad avere un composto sodo che continuerete a lavorare sulla spianatoia.
Prendetene un poco alla volta e fate dei grissini ( magari aiutatevi con un pochino di farina “normale” ) che metterete sulla teglia coperta da carta forno e farete cuocere in forno già caldo a 200 °C per 20 minuti circa( Io mi sono messa a fare altro ed alcuni li ho colorati un pò troppo ma li abbiamo stragoduti alla grandissima!!)
Sono perfetti per una cena veloce con salumi e insalata o per un aperitivo sfizioso…Ciao a tutti! grazie Babe!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…
Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su INSTAGRAM PINTEREST YOU TUBE TWITTER e sulla pagina del blog su pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati
Sei stata bravissima!
Non sai che piacere sia per me vedere che sono piaciuti così tanto ad una che di cucina ne sa eccome!
Un bacino enorme!
si buonissimi Babe!! sei troppo gentile però ..grazie di nuovo e buona serata!
ah si li conosco…..babe è fantastica!!!e anche a te sono venuti praticamente perfetti…..bravissima!!!anch’io vorrei farli,ma non trovo la farina di ceci…possibile??????
MA sai Cristina anche io sono diventata matta poi l’ho trovata all’Ipercoop magicamente un giorno…sono buoni davvero provali!!
[…] Lo spunto della ricetta è l’insieme (rivisitatissimo) di due buonissime idee delle blogger Paola di Zenzero e Limone (qui) e di Annalisa di La cucina di ASI (qui). […]
Grazie MONICA!!!!!!!!!!!