MENU’ DI PASQUA

MENU' DI PASQUA
MENU’ DI PASQUA


La Pasqua è uno dei momenti dell’ anno in cui la famiglia si ritrova intorno alla tavola, con le tradizioni regionali che la fanno da padrone. Il pranzo del giorno di Pasqua, dal punto di vista religioso e sacro, deve essere ricco e sostanzioso perché segue il periodo della quaresima durante il quale il credente osserva una dieta volutamente e debitamente privata di alcuni alimenti. Ecco quindi che questo pranzo tradizionalmente è composto di varie portate tipo 2-3 primi piatti (solitamente di pasta fresca ripiena e non) e 2-3 secondi (classico secondo piatto a base di agnello) per terminare con i dolci pasquali.

In questa raccolta MENU’ DI PASQUA troverete le mie proposte per un pranzo davvero da leccarsi i baffi ma anche tante idee sia tradizionali che originali se vi serve uno spunto particolare e se vi state impegnando in questo tipo di ricerca. Tutte le ricette contengono il procedimento passo passo e per questo vi risulterà semplice sia la loro consultazione che la loro preparazione. Provatela subito e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero ! BUONA PASQUA A TUTTI!

 

CARCIOFI RIPIENI

CARCIOFI RIPIENI

I CARCIOFI RIPIENI sono un piatto versatile, leggero e molto gustoso, adatto ad essere proposto come antipasto, secondo piatto o…
Continua
I ROSTI DI PATATE

I ROSTI DI PATATE

I ROSTI DI PATATE sono una sorta di frittelle croccanti e dorate. Scoprite il semplice procedimento della mia ricetta per…
Continua
TRECCIA PASQUALE

TRECCIA PASQUALE

Soffice e fragrante, la TRECCIA PASQUALE rappresenta una valida alternativa alla solita colomba sulla tavola delle prossime festività.
Continua
SEMIFREDDO ALLA PAPAYA

SEMIFREDDO ALLA PAPAYA

Un dessert delicato e raffinato, dal sapore esotico e avvolgente, provate subito questo SEMIFREDDO ALLA PAPAYA anche sulla tavola delle…
Continua
BISCOTTI QUARESIMALI

BISCOTTI QUARESIMALI

I BISCOTTI QUARESIMALI sono dolci tipici della cucina tradizionale toscana, adatti per la merenda o il break pomeridiano….preparateli subito!
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *