COSTOLETTE DI AGNELLO con impanatura alle mandorle

Un scondo piatto all’insegna e nel rispetto della tradizione in previsione delle prossime festività pasquali ma con un tocco di croccantezza e gusto in più che le renderanno accattivanti e irresistibili! Un ingrediente insolito infatti nella preparazione di queste COSTOLETTE DI AGNELLO con impanatura alle mandorle, seguite i consigli e il passo passo nella ricetta e sarà semplice realizzarle croccanti e appetitose come non mai…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

COSTOLETTE DI AGNELLO con impanatura alle mandorle
COSTOLETTE DI AGNELLO con impanatura alle mandorle

COSTOLETTE DI AGNELLO con impanatura alle mandorle

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 costolette di agnello
  • 3 uova
  • 6 cucchiai di farina 00
  • 4 cucchiai di farina di mandorle
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • sale e pepe macinato al momento q.b.
  • olio di semi di arachide per friggere

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versare le uova, insaporire con sale e pepe e battere bene con l’aiuto di una forchetta.

In un piatto miscelare bene la farina di mandorle e il pangrattato. In un secondo piatto versare la farina 00.

Procedere all’impanatura delle costolette, prima infarinandole uniformemente nella farina, poi immergerle nell’uovo battuto e infine nella miscela di farina di mandorle e pangrattato, rigirandole e facendo in modo che l’impanatura sia ben distribuita e aderente a tutta la loro superficie.

Versare l’olio di semi di mais in una padella antiaderente e accendere il fuoco piuttosto vivo. Non appena sarà ben caldo, friggere le costolette (massimo due alla volta) rigirando di tanto in tanto. Scolare in fogli di carta assorbente. Servire subito su piatti individuali accompagnando con insalate fresche di verdure di stagione o contorni a piacere.

Le vostre COSTOLETTE DI AGNELLO con impanatura alle mandorle saranno così pronte per essere gustate ben calde e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina di Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!