ARROSTO DI MAIALE CON PATATE

Un secondo piatto classico e sempre gradito da proporre sia sulla tavola di tutti i giorni che su quella delle grandi occasioni. Un saporito e gustoso arrosto di maiale impreziosito da un classico contorno di patate per un piatto completo che soddisferà le esigenze davvero di tutti. Provate subito l’ ARROSTO DI MAIALE CON PATATE e il risultato sarà garantito…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

ARROSTO DI MAIALE CON PATATE
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    2 ore
  • Cottura:
    1 ora
  • Porzioni:
    4 perspne
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. In una ciotola mettere a riposare l’arrosto condito con 1 o 2 cucchiai di insaporitore, in frigorifero per almeno 30 minuti.

    In un tegame capiente scaldare un abbondante filo di olio extravergine di oliva e unire l’arrosto. Fare rosolare velocemente poi aggiungere il bicchiere di latte, riportare ad ebollizione, salare e fare cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti.

  2. Lavare e sbucciare le patate. Tagliarle a tocchetti ed unirle all’arrosto. Fare cuocere per altri 30 minuti sempre a fuoco basso mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo poca acqua all’occorrenza.

  3. Servire l’arrosto ben caldo tagliato a fette e contornato di patate.

    Il vostro ARROSTO DI MAIALE CON PATATE sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

    Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

    Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla  HOME.

Precedente PAPPARDELLE DI FARRO CON POMODORO E OLIVE NERE Successivo DESSERT CON CREMA AL MASCARPONE E BANANE

Lascia un commento

*