Crea sito

ZUCCA SABBIOSA

La zucca sabbiosa, una gustosa variante delle patate sabbiose (ricetta QUI) e troppo buona. Come avrete capito Simo non ama la zucca, dice che è troppo dolce io invece la adoro e cerco sempre delle ricette particolari che possano piacere anche a lui in modo da non cucinare 12 piatti ogni sera (anche se forse al blog 12 piatti al giorno farebbero bene). Questa è piaciuta anche a lui…che stia iniziando a fargli cambiare gusti?
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

ZUCCA SABBIOSA
ZUCCA SABBIOSA

ZUCCA SABBIOSA

Categoria: contorni, secondi  vegetariani, bambini

Ingredienti:
500 gr zucca
pangrattato
parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Procedimento:
Togliete la buccia alla zucca e tagliatela a cubetti più o meno della stessa dimensione. Mettete una pentola di acqua leggermente salata sul fuoco e quando bollirà buttate i cubetti i zucca a cuocere per circa 10 minuti. La zucca non deve essere totalmente cotta. Scolateli e senza asciugarli cospargeteli con il pangrattato e il parmigiano grattugiato. Mescolate con le mani in modo che la panatura si distribuisca uniformemente. Mettete i cubetti di zucca impanati ben distanziati in un tegame con carta forno (altrimenti si attaccherà) spruzzateli di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e pepe e infornate per 20 minuti a 200°. Gli ultimi 5 minuti mettete anche il grill.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: se volete potete preparare la zucca sabbiosa al forno anche in padella mettendo un paio di cucchai di olio o d burro in una padella e facendo saltare i cubetti di zucca impanati per almeno 15 minuti.

Guardate le altre ricette con la ZUCCA cliccando la foto qui sotto

RICETTE CON LA ZUCCA

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.