Crea sito

ROSE ZUCCHINE E FORMAGGIO

ROSE ZUCCHINE E FORMAGGIO

rose zucchine e formaggio …Dopo aver fatto le rose di mele ho pensato che volendo avrei potuto anche farle salate e magari con le zucchine (te pareva). Oggi avevo un avanzo di pasta sfoglia che avevo usato per una torta salata e non sapevo proprio cosa farmene allora ho fatto le rose zucchine e formaggio e le abbiamo mangiate una per uno stasera a cena. A dirla tutta forse mi sono piaciute anche di più di quelle dolci.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

ROSE ZUCCHINE E FORMAGGIO

ROSE ZUCCHINE E FORMAGGIO

Categoria: antipasti, zucchine, bambini

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia
2 zucchine
provola dolce o affumicata
sale

Procedimento:
Lavate bene le zucchine, togliete testa e coda, tagliatele a fette sottili per il verso della lunghezza e grigliatele su una bistecchiera molto calda. Stendete la pasta sfoglia e tagliatela a strisce di 4 dita circa. Mettete le fette di zucchine grigliate sul bordo della sfoglia lasciando la metà bassa vuota. Le zucchine devono leggermente fuoriuscire dalla sfoglia, mettete un pizzico di sale. Tagliate a fette sottilissime la provola e tagliate ogni fetta a metà mettendola sopra alle zucchine grigliate. Chiudete la parte inferiore sulla parte superiore e arrotolate per lungo. Premete sull’estremità in modo da sigillare la sfoglia e far si che il ripieno non esca fuori.  Mettete in forno a 180° per 20 minuti o comunque fino a che la sfoglia non sarà completamente cotta.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: potete fare le rose di zucchine e formaggio anche con melanzane grigliate o carote. Si conservano un paio di giorni anche se la pasta sfoglia non risulterà più croccante.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.