Crea sito

PESCHE CREMOSE IN PADELLA SENZA PANNA E ZUCCHERO

PESCHE CREMOSE IN PADELLA SENZA PANNA E ZUCCHERO

Simo ha deciso che non vuole più mangiare dolci…lui…io assolutamente no. E cavolo se lui non li vuole io mica posso spararmi. Ok in questi giorni proverò un po’ di dolci facili e velocissimi in modo da non perdere tempo solo per me e soprattutto di piccole dimensioni in modo da non dover buttare roba che è una cosa che non tollero. Unico problema visto che le pesche cremose in padella senza panna e zucchero…simo le ha volute assaggiare e così io ho finito per mangiarne una sola. Beh poco male, pochi minuti e le ho ripreparate al volo.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
PESCHE CREMOSE IN PADELLA SENZA PANNA E ZUCCHERO

PESCHE CREMOSE IN PADELLA SENZA PANNA E ZUCCHERO

Categoria: dolci e pasticceria, frutta, light

Ingredienti:
2 pesche noci
2 cucchiai di miele
per il ripieno:
100 gr ricotta
1 cucchiaio di miele

Procedimento:
Lavate bene le pesche, asciugatele e tagliatele a metà. Togliete il nocciolo aiutandovi con un coltello e un cucchiaino. Mettete in una padella abbastanza grande 2 cucchiai di miele e un pochino di acqua e mescolate bene. Fate caramellare leggermente poi mettete le pesche in padella a testa in giù, coprite e fate cuocere a fuoco medio per 5/10 minuti. Togliete le pesche dalla padella e lasciatele raffreddare completamente. Intanto preparate la crema di ricotta. Mettete la ricotta e il miele in una ciotola e lavoratela con le fruste elettriche per qualche minuto in modo da amalgamare tutto. Quando le pesche saranno raffreddate riempitele con un po’ di crema di ricotta e mettetele in frigo per una mezz’ora circa.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: se volete potete mettere un po’ di cannella o vanillina nella crema di ricotta. Ricordatevi di non farcire le pesche prima che siano totalmente raffreddate (per velocizzare i tempi io le ho messe in freezer per 5 minuti) altrimenti la ricotta tenderà a rilasciare acqua.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.