CREMA DI MANDORLE

Crema di mandorle facile, anzi facilissima …In casa nostra adoriamo la frutta secca e soprattutto le mandorle, ne facciamo fuori davvero a quintali. Adoriamo anche tutte le creme spalmabili e oggi ho preparato questa crema di mandorle facile e buonissima per farcire una torta…anche se mentre tra me e Bb ne abbiamo mangiata talmente tanta che per la torta non ne era rimasta abbastanza e ho dovuto rifarla. Per farla ci vogliono davvero pochi minuti, l’unica raccomandazione che vi faccio è di NON usare il frullatore normale ma un tritatutto…avete presente quei cosini per tritare gli aromi? Ecco io uso quello perchè altrimenti nel frullatore rimangono troppi pezzetti e non riesco a rendere tutto cremoso e omogeneo. Tranquilli io l’ho preso in un piccolo negozio di ferramenta sotto casa quindi sono sicurissima lo troverete dappertutto e non avrete difficoltà. Forza allora corriamo subito a vedere gli ingredienti e il procedimento per preparare insieme la mia crema di mandorle! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA DI MANDORLE
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti

Ingredienti

  • 100 gcioccolato bianco
  • 100 gmandorle (spellate)
  • 100 gzucchero a velo
  • 100 gburro
  • 2 goccearoma vaniglia

Preparazione

  1. Prendete le mandorle spellate e lo zucchero e metteteli nel mixer azionandolo fino ad ottenere una polvere liscia.

    Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria o nel microonde facendo attenzione a non farlo bruciare e seguendo le mie indicazioni su COME SCIOGLIERE PERFETTAMENTE IL CIOCCOLATO.

    Unite il burro al cioccolato fuso e mescolate in modo che il burro si sciolga con il calore del cioccolato.

    Fate raffreddare leggermente il cioccolato bianco fuso e unite la farina di mandorle zuccherata mescolando energicamente.

    Fate sterilizzare dei barattoli nuovi (o almeno i tappi dovranno essere nuovi) e fateli bollire in acqua bollente per 20 minuti poi toglieteli dall’acqua con una pinza e asciugateli con un panno asciutto e pulito.

    Mettete la crema di mandorle calda nei barattoli, chiudete il coperchio e capovolgeteli.

    Fate raffreddare i barattoli capovolti.

    Una volta che i barattoli saranno completamente freddi e avranno fatto il sottovuoto potrete conservarli in dispensa.

    Se non avranno fatto il sottovuoto dovrete consumare la crema di mandorle entro 6 giorni dall’apertura e tenerla in frigo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete preparare la crema di mandorle anche con cioccolato al latte o fondente.

    Se volete potete utilizzare anche farina di mandorle ma vi consiglio di frullarla lo stesso insieme allo zucchero per renderla più fine.

    Utilizzate un tritaerbe elettrico e non il frullatore altrimenti non riuscirete ad avere una crema liscia.

    Se vi è piaciuta la ricetta della crema di mandorle facile forse potrebbero interessarvi anche la CREMA MANDORLE E CIOCCOLATO o anche la CREMA CACHI E AMARETTI.

Conservazione

La crema di mandorle si conserva se correttamente sottovuoto in dispensa per 2 mesi una volta aperta tenetela in frigo per 6 giorni ma tenderà ad indurire.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.