Crea sito

CREMA CACHI E AMARETTI

La crema di cachi e amaretti un dolce al cucchiaio geniale ma imbarazzante da quanto è facile e veloce e anche con l’ingrediente segreto ovviamente…quello non poteva certo mancare vero? La ricetta me l’ha smazzata la mia amica Sara, genovese trapiantata a Bologna, che ultimamente si sta dando parecchio alla cucina e, anche se a dire il vero lei mi aveva fatto la soffiata di una cheesecake con questa crema come copertura, oggi non avevo troppo tempo per la cucina (mi si è rotto il ruoter e ho passato 10 ore a cercare di farlo resuscitare) quindi per ora ho preparato solo la crema…per la cheesecake ci vediamo tra qualche giorno! Comunque non potete non provarla… Oltre ad essere velocissima da preparare è davvero troppo buona ed elegante da portare in tavola anche se avete ospiti a cena.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA CACHI E AMARETTI
CREMA CACHI E AMARETTI

CREMA CACHI E AMARETTI

Categoria: dolci e pasticceria, facili e veloci, senza cottura

Ingredienti:
2 cachi
2 cucchiai di rum
½ limone (succo e scorza)
50 ml succo di albicocca (ingrediente segreto) 😉
1 amaretto
amaretti per decorare

Procedimento:
Togliete la buccia ai cachi e anche il picciolo e mettete la polpa in una ciotola con il succo e la scorza del mezzo limone (solo la parte gialla perché la bianca è amara), unite il succo di frutta all’albicocca e l’amaretto e passate tutto con il minipimer fino ad ottenere una crema liscia. Unite anche il rum e mescolate bene per amalgamare tutto. Mettete al crema cachi e amaretti nelle coppette e decorate con amaretti sbriciolati.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: se volete potete mettere anche un cucchiaio di zucchero di canna ma vi assicuro che già così viene abbastanza dolce. Potete servire la crema cachi e amaretti anche con un ciuffetto di panna e scaglie di cioccolato e potete anche non mettere il rum se volete darla anche ai bambini.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.