BUDINO AL CIOCCOLATO BIANCO

Budino al cioccolato bianco cremoso, facile da preparare, senza colla di pesce, senza cottura a bagno maria in forno e buonissimo. Come sapete io adoro il budino al cioccolato e vado letteralmente pazza per il cioccolato bianco quindi come potevo non provare a preparare la ricetta del budino al cioccolato bianco? Tra le altre cose questa è stata davvero una rivelazione perchè non ho dovuto nemmeno aggiungere zucchero e altri ingredienti, il cioccolato bianco è già molto dolce e, anche se la mia amica Michela mi dice che non è vero cioccolato, io non ho resistito e mi sono mangiata ben due budini al cioccolato bianco da sola pulendo benissimo anche il bicchierino. A voi piace il cioccolato bianco? Volete provare a preparare il budino al cioccolato bianco con la mia ricetta? Correte a leggere tutti gli ingredienti e il procedimento io vado a mangiarmi il terzo budino al cioccolato bianco! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BUDINO AL CIOCCOLATO BIANCO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 500 mllatte
  • 250 gcioccolato bianco
  • 30 gamido di mais (maizena)
  • cioccolato fondente (per decorare)

Preparazione

  1. BUDINO AL CIOCCOLATO BIANCO

    Mettete l’amido di mais nel latte freddo e mescolate.

    Mettete il latte con la maizena in un pentolino e mettete sul fuoco.

    Fate scaldare fino a sfiorare il bollore poi spegnete.

    Tritate il cioccolato bianco grossolanamente con un coltello e mettetelo nella pentola con il latte caldo a fuoco spento.

    Mescolate con una frusta a mano in modo che il cioccolato bianco si sciolga completamente con il calore del latte e, quando si sarà completamente sciolto, rimettete il composto sul fuoco.

    Cuocete a fuoco molto molto basso il budino al cioccolato bianco mescolando con la frusta a mano fino a che inizierà ad addensare.

    Quando il composto sarà denso potete versarlo negli stampini o in uno grande monoporzione.

    Fate rassodare leggermente il budino al cioccolato bianco a temperatura ambiente e poi mettete in frigo per circa 2 ore fino a che sarà completamente rassodato.

    Se avete messo il budino al cioccolato bianco negli stampini potete sformarli direttamente sul piatto altrimenti potete servirli direttamente nei bicchieri con cioccolato fondente a scaglie in superficie.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete una consistenza ancora più densa potete aggiungere ancora 20 grammi di amido di mais.

    Potete sostituire l’amido di mais con farina 00 ma lascerà il sapore della farina.

    Non serve aggiungere zucchero perché il cioccolato bianco è già molto dolce.

    Potete fare la stessa ricetta anche con cioccolato al latte mentre per il cioccolato fondente dovrete aggiungere due cucchiai di zucchero.

    Se vi è piaciuta la ricetta per il budino al cioccolato bianco forse potrebbero interessarvi anche il BUDINO FURBO o anche il BUDINO CON CIOCCOLATO AL LATTE o anche il BUDINO CACHI E CIOCCOLATO o anche il BUDINO AL COCCO.

Conservazione

Il budino al cioccolato bianco si conserva in frigo per due o tre giorni. Non potete congelarlo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.