Oggi uova sode perfette con la friggitrice ad aria. Un metodo di cottura facilissimo e veloce.
Per fare le uova sode con la friggitricead aria non c’è nulla di cui preoccuparsi, basta programmare temperatura e tempo e il piatto è pronto!
Un’altro vantaggio riguarda il numero di uova che si possono fare contemporaneamente, tutto dipenderà dalle dimensioni della friggitrice ad aria, se abbastanza grande, si possono fare anche più di dieci uova alla volta.
Con questo metodo si sbucceranno benissimo anche se freschissime e il tuorlo sarà ben centrato.
100 g di Uovo sodo apportano circa 155 calorie (2,7% carboidrati, 35,5% proteine, 61,9% grassi).
Grassi 5,22 (g) di cui saturi 2,38 (g)di cui insaturi 2,88 (g)
Fibre 0,00 (g)
Sodio 82,20 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 60 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Preriscaldate la friggitrice ad aria per 2 minuti, inserite le uova nel cestello e impostate la temperatura a 150 gradi per 15/17 minuti. Potete mettete le uova direttamente sul fondo del cestello o sull’accessorio griglia (se dotata) della tua friggitrice ad aria.
Se volete le uova allacoque basteranno 8 minuti a 165 gradi.
Una volta pronte mettete le uova sode in una ciotola con acqua fredda, (in modo da fermare la cottura) sgusciarle, tagliarle a metà e servirle con pepe.
uova sode con friggitrice ad aria
Pubblicità
Consiglio di Adriana
Usate sempre le uova a temperatura ambiente.
Seguimi sui social
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.