Uova strapazzate al pomodoro fresco

 

uova strapazzate

Uova strapazzate al pomodoro fresco

Le uova strapazzate sono quel che di più semplice e veloce ci sia ma non tutti le sanno preparare. Quando una persona non sa cucinare si dice “non sa cucinare neanche un uovo al tegamino” ma preparare un uovo al tegamino non è semplice e altrettanto le uova strapazzate! Io appartenevo a quella categoria, quando mi sono sposata non sapevo cuocere niente al di fuori dei dolci, facevo delle uova al tegamino che era tutto dire, il tuorlo puntualmente si rompeva! E’ con il tempo e l’esperienza che ho imparato a fare delle uova perfette 😉 Le uova strapazzate hanno un procedimento diverso, c’è chi le mette direttamente nella padella e le gira velocemente con la forchetta o chi batte le uova con il sale e poi le versa nella padella e le strapazza con una frusta….. questo è il mio metodo e vengono delle uova strapazzate con albume e tuorlo bene amalgamati.  Le uova strapazzate al pomodoro fresco le preparo soprattutto in estate con gli ingredienti freschi e profumati che offre questa meravigliosa stagione.

Ingredienti x 2 persone

  • 4 uova medie
  • 6 pomodorini rossi
  • 1 cucchiaio parmigiano grattato
  • 1 cucchiaio latte
  • olio extravergine di oliva
  • basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q.b.

Procedimento

  1. Far soffriggere l’aglio nell’olio extravergine di oliva.
  2. Lavare e tagliare i pomodorini e aggiungerli all’olio, togliere l’aglio, e farli cuocere per pochi minuti.
  3. Battere le uova con il sale, il latte e il parmigiano e versarle nella padella.
  4. Far rapprendere leggermente poi aiutandosi con una frusta o una forchetta girare vigorosamente  facendolo rapprendere del tutto.
  5. Servire le uova strapazzate con foglie di basilico e per dare un tocco in più con del pane tostato sul quale avrete strofinato,leggermente dell’aglio.

uova strapazzate

 

Se avete gradito la ricetta delle uova strapazzate al pomodoro fresco e volete essere aggiornati sulle ultime novità, seguitemi anche su Facebook qui basterà un semplice click sul Mi piace 😉 Grazie a chi lo farà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.