Pizza con Impasto alle patate cotta in padella

Pizza con impasto alle patate in padella

Un modo veloce e sfizioso per assaporare una pizza originale e molto golosa!La Pizza con impasto alle patate in padella Vi sembrera’ davvero una pizza, la consistenza e’ morbida e si sentira’ tutto il sapore delle patate. Questa pizza veloce non ha bisogno di lievitazione, la sua sofficita’ ve la dara’ il bicarbonato che agisce con il calore della padella! Provatela la Pizza con impasto alle patate in padella e vedrete che vi sorprendera’!

Venite a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

Pizza con impasto alle patate in padella

Pizza con Impasto alle patate cotta in padella

Ingredienti per due pizze sottili:

  • 280g di patate lesse
  • 150g di farina per pizza
  • 50ml di latte
  • un cucchiaino di bicarbonato
  • un cucchiaio di aceto bianco o di yogurt bianco
  • sale qb
  • quattro-cinque cucchiai di passata di pomodoro
  • olio di oliva qb
  • una decinadi fette di provola
  • un pizzico di origano

Preparazione:

Pizza con impasto alle patate in padellaSchiacciare le patate lesse con una forchetta, fino a renderle a pure’. Aggiungere un filo d’olio ed un po’ di latte a temperaturaambiete e mescolare fino ad amalgamare tutto molto bene. Lasciar intiepidire ed aggiungere la farina. Mescoliamo piano con una forchetta per evitare i grumi. Aggiungere il bicarbonato sciolto nell’aceto o nello yogurt. Questo serve ad attivarlo.

Mescolare bene ancora e far riposare l’impasto per 10 minuti.Riscaldare una padella antiaderente.Prendere un foglio di carta da forno e infarinarla leggermente. Stenderci sopra meta’ dell’impasto, fino a formare un disco sottile e dello stesso diametro della padella. L’impasto risultera’ liscio, la consistenza dovra’ essere quella.

Lasciate cuocere a fiamma bassa per 10-12 minuti e rivoltare la pizza. Appena l’avrete rivoltata metteteci sopra la provola in fette sottili e poi la passata di pomodoro, un filo d’olio ed un pizzico di origano. Chiudete con il coperchio e lasciate cuocere ancora per 10-12 minuti.A questo punto la provola si sciogliera’ e quindi potrete servirla al piatto, vi sembrera’ una vera e propria pizza.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Pizza con Impasto alle patate cotta in padella”

  1. Perdonami per tutte le domande che ti andrò a porre: ma nella padella la metto con tutta la carta forno? la consistenza dell’impasto come deve essere? posso utilizzare tutti i tipi di patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.