Patate Croccanti al Forno Piu’ Gusto

Patate Croccanti al Forno Piu’ Gusto

Patate Croccanti al Forno

Per voi la cena e’ un problema? Per me si, non so mai cosa cucinare e spesso mi affido alla mia memoria, ricordandomi cosa mi preparava la mia mamma e di conseguenza poi mi metto all’opera. La mamma mi preparava spesso le patate in padella saporitissime e quella e’ per me la base di parecchie mie invenzioni e ricette. Le patate mi piacciono in padella pero’ le preferisco al forno e quindi oggi le patate croccanti al forno piu’ gusto son fatte proprio come piace a me e non deludono mai. Saporite, croccanti, sfiziose come le classiche patatine, vi faranno impazzire e le preparerete un milione di volte!

Patate Croccanti al Forno Piu’ Gusto

Ingredienti per 4-6 persone
600 g di patate bianche
olio evo
sale qb
paprika qb
un pizzico di peperoncino
pan grattato qb
origano qb

Preparazione
Peliamo le patate, tagliamole a spicchi grossolani e mettiamole in una ciotola piena di acqua fredda per mezz’ora in modo che rilasceranno tutto l’amido che le potrebbe far diventare molli in cottura.
Prendiamo gli spicchi di patate laviamoli bene ancora, asciughiamoli e mettiamoli in una ciotola (nel video ho saltato il passaggio ma e’ bene che lo facciate per averle davvero perfette).
Uniamo alle patate paprika (scegliete voi quanta metterne, se abbondare o meno ), un pizzico di peperoncino, un po’ di pan grattato ed olio evo.
Aggiungiamo un pizzico di origano e diamo una generosa mescolata.
Versiamo le patate su una placca da forno coperta da apposita carta ed inforniamo a 200° per 35 min circa.
Aggiungiamo il sale solo dopo averle sfornate cosi’ rimarranno croccanti fino alla fine della cottura. Vi accorgerete che sono pronte quando saranno belle dorate in superficie.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Patate Croccanti al Forno Piu’ Gusto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.