BIGNE SENZA BURRO Gonfi e Vuoti dentro

BIGNE SENZA BURRO Gonfi e Vuoti dentro perfetti e con questa ricetta che vado ad illustrarvi non solo vi verranno belli alti e gonfi ma non fallirete mai nel farli. Ho trovato la ricetta che finalmente mi soddisfa ( l’ ho trovata QUI ), prima mi si sgonfiavano quando li tiravo fuori dal forno e dopo pochissimi minuti, ma ora non piu’! Seguite tutta la preparazione e vedrete che soddisfazione infinita, proprio come quella che avete avuto con la ricetta delle Zeppole di S. Giuseppe QUI!

bigne

Bigne senza Burro

Ingredienti

  • 50 g di olio di oliva
  • 100 ml di acqua
  • 100 g di farina
  • 3 uova

Preparazione

  • Mettere in un pentolino l’ olio e l’ acqua e portare tutto a bollore. Unire la farina tutta d’un colpo e mescolare velocemente fino a formare una palla d’ impasto unica. Quando questa iniziera’ a tostare facendo un rumore come se stesse friggendo allora e’ pronta per essere tolta dalla pentola.

  • Mettete l’ impasto in una ciotola e lasciatelo intiepidire per un paio di minuti. Unite le uova una alla volta e montate con il frullino fino ad incorporarle tutte. L’impasto dovra’ staccarsi dalla spatola ed avere una consistenza liscia e compatta.

  • Prendete l’ impasto con un cucchiaio e porzionatelo su una teglia da forno coperta da carta apposita. Formate delle palline non troppo grandi anche perche’ si gonfieranno.
  • Infornate a 200° per 20-25 minuti con il forno semiaperto ( mettete un cucchiaio di legno tra il forno e lo sportello in modo tale da far fuoriuscire il vapore che e’ il principale nemico dei bigne )

  • Sfornate i vostri bigne senza burro e lasciateli raffreddare bene prima di riempirli a piacere.

COME RIEMPIRE I BIGNE

Ecco alcune creme con cui potrete riempire i vostri Bigne:

Crema degli Angeli QUi la RICETTA

La CREMA al latte senza zucchero

Crema Pasticcera al Limone

Crema al Cocco

Rossella Consiglia

Il segreto di questa ricetta ed in generale della cottura della pasta choux e’ l’ aggiunta delle uova che non deve essere frettolosa ovvero bisogna aggiungerne una alla volta e nella quantita’ giusta e la cottura che deve essere fatta a forno semiaperto cosi’ i bigne verranno gonfi alti e vuoti all’ interno.

Seguimi Su

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “BIGNE SENZA BURRO Gonfi e Vuoti dentro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.