Crema Fredda al Latte senza zucchero

Crema Fredda al Latte senza zucchero un dessert davvero goloso e velocissimo da preparare. Avete presente la merendina da frigo kinder fetta al latte? Io adoro la crema che c’e’ dentro, cosi’ fresca e golosa, sa davvero di latte e poi non e’ stucchevole. Ho provato a rifare la crema utilizzando i prodotti che amo e non mettendo lo zucchero anche perche’ la fetta al latte non lo prevede. Ho utilizzato il miele ed il risultato e’ letteralmente imperdibile, l’ho mangiata a cucchiaiate ed e’ finita in un secondo.

Provate la Crema Fredda al Latte senza zucchero e ne diventerete drogati! Buona per farcire torte fredde!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Panna
  • 250 g Ricotta
  • 30 g Miele

Preparazione

  1. Montare la panna non troppo altrimenti diventera’ burro. La panna per essere montata bene deve essere fredda di frigo, quindi abbiate premura di conservarla in frigo prima di montarla e parecchie ore prima.

    Prendere la ricotta metterla in una ciotola e ammorbidirla. Unire il miele e mescolare fino a ad ottenere un composto cremoso.

  2. Mescolare prima un cucchiaio di panna al composto di ricotta, girare velocemente poi aggiungere il resto mescolando dall’alto verso il basso per ottenere una crema areata e soffice.

  3. A questo punto possiamo gustare la nostra Crema Fredda al Latte senza zucchero ma con aggiunta di miele che la rende ancora piu’ fresca e golosa. Per gustarla al meglio lasciatela riposare 2 ore in frigo e vedrete quanto sara’ buona e fresca.

Il mio Consiglio

Per la Crema Fredda al Latte senza zucchero vi consiglio di tenerla in frigo prima di servirla, e se avete dei bicchieri ghiacciati servitela li’ che e’ ancora meglio.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.