Carbonara con zucchine facile e veloce

E’ un attimo regalarsi un po’ di felicità, io l’ho fatto con la carbonara con zucchine, pancetta, uova, zucchien e bbondante parmigiano per condire i miei spaghetti.

carbonara con zucchine
Carbonara con zucchine

Quando ho poco tempo per preparare un menù completo, preparo un sol piatto ma che sia completo, carboidrati, proteine e verdure, niente di meglio che un piatto di pasta ben condito, carbonara con zucchine, le zucchine sono in più, non è la solita carbonara di sole zucchine, mi piace mescolare gli ingredienti e dare gusto ai miei piatti che seppur semplici son osempre ricchi di gusto. Ora le zucchine sono agli inizi, abbiamo tanto tempo per farci grandi mangiate, con la pasta, o da sole, sulla pizza, a tutte zucchine i nostri menù, cominciamo subito on la carbonara con zucchine.

Carbonara con zucchine facile e veloce

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 g di spaghetti
  • 200 g di pancetta affumicata
  • 1 zucchina di medie dimensioni
  • Pepe rosso in polvere
  • Curry
  • Sale e pepe
  • Parmigiano qb
  • 1 uovo

Preparazione:

La preparazione di questa ricetta è molto veloce, ed anche molto semplice, durante il tmepo che l’acqua per la pasta arriva a bollore prepariamo il condimento.

Cominciamo subito.

Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta, io la salo subito così non me ne scordo.

Intanto mettiamo a rosolare la pancetta in padella, senza agigungere nulla, ma lasciando la fiamma bassa, così la pancetta ha il tmepo di liberare i suoi grassi.

Intanto laviamo le zucchine e le tagliamo a dadini.

Se l’acqua bolle mettiamo la pasta, nel mio caso spaghetti, e li cuociamo al dente, di solito gli spaghetti non si spezzano, e vanno girati appena li mettiamo in pentola, così non si attaccano fra loro.

Mettiamo nella padella con la pancetta anche le zucchine, aggiungiamo un pizzico di sale, poco se la pacetta è già salata, un po’ di pepe nero, un po’ di pepe rosso in polvere, e un po’ di curry, copriamo e lasciamo cuocere per qualche minuto, se necessario diamo una girata di tanto in tanto. Lasciamo cuocere fino a che la pancetta non risulta bella dorata. Come avrete notato non ho aggiunto olio, ma la pasta si condisce bene anche senza.

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con le zucchien e la pancetta. Aggiungiamo un po’ di parmigiano grattugiato e giriamo. Sbattiamo un uovo, lo versiamo nella pasta a fuoco spento, mescoliamo e serviamo.

Un primo strapitoso la carbonare con zucchine, provatela, è così semplice da preparare che ne vale proprio la pena.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.