Cannelloni veloci mozzarella e peperoni

I cannelloni veloci mozzarella e peperoni è uno di quei piatti che ho sperimentato utilizzando ciò che mi offriva il frigo ;). Sono cremosi con un ripieno filante e si preparano in pochissimo tempo, io ho fatto la besciamella in casa, in alternativa potete anche utilizzare quella pronta che trovate al supermercato, e sarete ancora più veloci.

Cannelloni veloci mozzarella e peperoni

Ingredienti per 2 persone:

6 sfoglie di lasagne fresche
500 ml di besciamella (per la mia ricetta cliccate qui)
1 peperone medio
2 mozzarelle
Grana grattugiato q.b.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti a 180°

Per preparare i cannelloni veloci mozzarella e peperoni lavate il peperone e tagliatelo a cubetti piccoli. Tagliate le mozzarelle a fette. Prendete quindi una pirofila non troppo grande e mettete un po’ di besciamella sul fondo. Prendete quindi una sfoglia di lasagna, spalmate poca besciamella sulla metà, poi riempitela con i peperoni e alcune fette di mozzarella, arrotolatela sul lato lungo ed appoggiatela sulla besciamella nella pirofila. Farcite anche le 5 sfoglie restanti e riempiteci la pirofila. Versate il resto della besciamella sopra i cannelloni e distribuitela affinché siano tutti ben coperti. Cospargete con abbondante grana grattugiato ed infornate a 180° per 20-25 minuti. Sfornate e lasciate riposare per 5 minuti prima di servire.
Potete accompagnare i cannelloni veloci mozzarella e peperoni con una bella insalata ed avrete un gustoso piatto unico.

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).