Fiori di sfoglia con würstel

Avete mai provato i fiori di sfoglia con würstel? Sono la gioia della mia bimba grande, e tra poco sicuramente anche di quella piccola ;). Sono facilissimi da preparare e oltre a essere amati dai bambini, fanno il loro effetto anche su un buffet salato! Preparateli seguendo questa mia ricetta:

Fiori di sfoglia con würstel.
Ingredienti per 8 fiori di sfoglia con würstel:
1 pasta sfoglia rettangolare
8 würstel medi (per intenderci non i piccoli solitamente in conf. da 4 e non i grandi in conf. da 2)

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti a 180 gradi.

Per preparare i fiori di sfoglia con würstel preriscaldate il forno a 180 gradi. Stendete la pasta sfoglia, tagliatela a metà in senso della lunghezza, e poi dividete ogni metà in senso della larghezza. Appoggiate un würstel su ogni pezzo e avvolgetelo con la pasta sfoglia, schiacciando un po’ sul bordo affinché resti chiuso. Tagliate quindi il würstel avvolto nella sfoglia in 7 pezzi di uguale larghezza, avendo cura di non tagliare fino in fondo, cioè tagliate la sfoglia sopra, poi tagliate tutto il würstel, ma non tagliate la sfoglia che passa sotto. Girate quindi i pezzi verso l’alto in modo che si veda il würstel e componete un fiore. (come da foto)

Fiori di sfoglia con würstel
Proseguite in questo modo anche per gli altri 7 würstel. Adagiate i fiori di sfoglia con würstel su una teglia foderata con carta da forno ed infornate a 180 gradi per ca. 20 minuti.

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi anche sulla pagina di Facebook