Succo di melagrana e mela

La melagrana è un vero concentrato di benessere. È ricca di vitamine e di sali minerali e, di conseguenza, ideale per prevenire i vari malanni di stagione. Ricchissima anche di antiossidanti, la melagrana aiuta il nostro organismo a combattere l’invecchiamento precoce delle cellule. Essa rinforza il sistema immunitario, stimola la diuresi e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. Avete visto quante incredibili proprietà? Le conoscevate? Poiché questo frutto fa così bene ed io non ho l’abitudine di mangiarlo, l’ho utilizzato per preparare un buonissimo succo di melagrana e mela. Un succo perfetto per chi è vegano, vegetariano e che può essere bevuto tranquillamente anche da chi sta seguendo una dieta poiché sia la melagrana che la mela sono frutti poco calorici. Inoltre qui c’è anche lo zenzero che ha una miriade di proprietà benefiche. Sono così tante che vi rimando ad un articolo scritto qualche tempo fa in cui parlo proprio di questa radice. Se vi interessa approfondire cliccate QUI. Insomma, un’ottima merenda da proporre anche ai bambini che, generalmente, mangiano poca frutta, ma amano bere dei succhi. Quindi cosa c’è di meglio che prepararglieli in casa? Voi provatelo e, poi, ditemi cosa ne pensate.

succo di melagrana
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1melagrana
  • 2mele
  • 20 gzenzero fresco

Strumenti

  • Estrattore

Preparazione

  1. Eliminare la buccia esterna della melagrana (potete seguire la procedura descritta QUI). Non è necessario togliere la pellicina bianca che avvolge i chicchi perché verrà eliminata dall’estrattore.

  2. Lavare molto bene le mele, asciugarle tamponandole con carta da cucina, quindi tagliarle a spicchi ed eliminare il torsolo. Non è necessario sbucciarle poiché la buccia verrà eliminata in fase di estrazione.

  3. Tagliare la radice di zenzero a pezzetti (anche questa non serve sbucciarla). Potete aumentarne o diminuirne la quantità a seconda del gusto personale.

  4. Inserire gli spicchi di mela nell’estrattore alternandoli ai chicchi di melagrana e ai pezzetti di zenzero.

  5. Versare il succo di melagrana e mela in un bicchiere alto e berlo subito per godere appieno di tutti i suoi benefici. Non è necessario dolcificarlo in quanto già buonissimo così. Non mi resta che dirvi….  enjoy! Paola

  6. Non avete l’estrattore e vorreste provare delle bibite con questi ingredienti? Nel blog ho la ricetta per preparare quella alla melagrana (1), quella alla mela (2) e quella allo zenzero e limone (3). Cliccate sulle fotografie per dare un’occhiata:

    bibita alla melagrana Bibita alla mela bibita allo zenzero e limone

  7. badge social

    Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.