Succo di melagrana e mela

La melagrana è un vero concentrato di benessere. È ricca di vitamine e di sali minerali e, di conseguenza, ideale per prevenire i vari malanni di stagione. Ricchissima anche di antiossidanti, la melagrana aiuta il nostro organismo a combattere l’invecchiamento precoce delle cellule. Essa rinforza il sistema immunitario, stimola la diuresi e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. Avete visto quante incredibili proprietà? Le conoscevate? Poiché questo frutto fa così bene ed io non ho l’abitudine di mangiarlo, l’ho utilizzato per preparare un buonissimo succo di melagrana e mela. Un succo perfetto per chi è vegano, vegetariano e che può essere bevuto tranquillamente anche da chi sta seguendo una dieta poiché sia la melagrana che la mela sono frutti poco calorici. Un’ottima merenda da proporre anche ai bambini che, generalmente, mangiano poca frutta, ma amano bere dei succhi. Quindi cosa c’è di meglio che prepararglieli in casa? Voi provatelo e, poi, ditemi cosa ne pensate.


succo di melagrana e mela

SUCCO DI MELAGRANA E MELA

 

INGREDIENTI (per 1 persona)

  • 1 melagrana
  • 2 mele

NOTA

Per la realizzazione di questo succo di melagrana e mela ho utilizzato l’estrattore Imetec SuccoVivo.

PROCEDIMENTO

Sgranare la melagrana (potete farlo seguendo la procedura descritta QUI).

Lavare molto bene le mele, asciugarle tamponandole con carta da cucina, quindi tagliarle a spicchi ed eliminare il torsolo. Non è necessario sbucciarle, poiché la buccia verrà eliminata dall’estrattore.

Inserire gli spicchi di mela nell’estrattore alternandoli ai chicchi di melagrana.

Versare in un bicchiere alto il succo che si è ottenuto.

Bere subito il succo di melagrana e mela per godere appieno di tutti i suoi benefici. Non è necessario dolcificarlo in quanto già buonissimo così. Non mi resta che dirvi….  enjoy!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Precedente Pollo alle mele Successivo Millefoglie alle mele e cavolo rosso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.