Menu dell’8 dicembre festa dell’Immacolata ricette facili e gustose

Il Menu dell’8 dicembre festa dell’Immacolata. Ho cercato di creare un menù non molto elaborato ma nello stesso tempo gustoso. Un menu dell’8 dicembre che permette anche a noi, che siamo dietro ai fornelli, di poter godere della compagnia dei nostri commensali senza la preoccupazione delle pentole sui fornelli. L’8 dicembre segna l’inizio del periodo natalizio, nell’aria c’è profumo di festa con tante luci e colori. Un abbraccio e un caloroso augurio di una serena festa dell’Immacolata e tantissimi auguri a chi festeggia il suo onomastico…auguri di cuore!                  

 

Menu dell’8 dicembre festa dell’Immacolata

menu dell'8 dicembre il mio saper fare

 Menu dell’8 dicembre festa dell’Immacolata. Per LEGGERE le RICETTE basta cliccare sul titolo

ANTIPASTI:

Albero di Natale di pasta sfoglia salato video ricetta il mio saper fare

  • BIGNE’ SALATI :Deliziosi, croccanti  e di grande effetto. Dei finger food da servire come antipasto o durante un aperitivo. I bigne farciti salati, per renderli fragranti, vanno infornati per alcuni minuti.

  • TORTA SALATA FUNGHI E PANNA : Morbida, profumatissima, con quel sapore inconfondibile di funghi e  pancetta affumicata che la rendono ancora più ricca.

PRIMO PIATTO:

Crespelle funghi e besciamella con ricetta base delle crepes il mio saper fare

Paccheri funghi e salsiccia cremosi ricetta senza panna il mio saper fare

Torta pasta in piedi al forno ricetta il mio saper fare

SECONDO DI CARNE:

Secondo di carne per Capodanno : Agnello al Melograno e Limone blog il mio saper fare

Arista al Latte blog il mio saper fare

Vitello Tonnato Ricetta facile e veloce blog il mio saper fare

  • ARROSTO AL LATTE:  è semplice ma nello stesso tempo speciale. L’arrosto al latte risulta saporito, tenero ed è un secondo di carne di grande effetto. Viene servito  tagliato a fette e irrorato con la salsina del fondo di cottura…eccellente!

CONTORNI:

Patate Duchessa Natalizie blog il mio saper fare

  • INVOLTINI DI VERDURE A GO GO : Involtini di melanzane, di peperoni,  di zucchine,  di patate, di mare…Rappresentano un secondo piatto gustoso, un antipasto ricco o un contorno dove ci si può sbizzarrire abbinando ripieni e condimenti.

DOLCE:

Zuccotto gelato con pan di spagna a fette ricetta il mio saper fare

Tiramisù alla ricotta senza uova ricetta con pavesini il mio saper fare

  • CROSTATA SPECIALE :un connubio di sapori e profumi perfetti. Un dolce semplice con una base di frolla e una farcitura dolcissima, decorato con dei bastoncini di pasta sfoglia che regalano alla crostata un sapore straordinario. La morbida frolla si combina con la friabilità, la leggerezza e l’aroma inconfondibile della pasta sfoglia. Il tutto unito da uno strato generoso di marmellata.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate QUI 

seguimi-f

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate sull’icona e NON dimenticate di confermare l’email che riceverete 😉  email-newsletter

ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE  :)

 

5 Risposte a “Menu dell’8 dicembre festa dell’Immacolata ricette facili e gustose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.