Con il freddo che si fa ogni giorno più intenso ho pensato di offrirvi una piccola raccolta con le mie ricette di zuppe e minestre più buone! Personalmente adoro le zuppe con i cereali, piatti unici confortanti e gustosi!

Ricette di zuppe e minestre

 

Minestra farro pomodoro

Iniziamo dalla mia zuppa preferita: una saporita minestra di farro, pomodoro e patate! Sapete che le minestre spesso sono ancora più buone il giorno dopo? Ottimo motivo per farne una bella quantità, in modo da poterla mangiare per più giorni!

 

Zuppa di cipolle

Una gustosa variazione sulla classica zuppa di cipolle: la zuppa di cipolle al curry, un primo che riscalda anche i più freddolosi!

 

minestra con orzo e zucca

Questa buonissima minestra di orzo e zucca si prepara in circa 30 minuti se si usa l’orzo precotto.

 

vellutata di zucchine

Questa gustosa e cremosa vellutata alle zucchine è perfetta per chi vuole stare in linea: pochissimi grassi e tanta verdura!

 

vellutata di lenticchie

Tra poco più di un mese inizia il periodo delle feste natalizie, scoprite insieme a me come preparare una originale e speziata vellutata di lenticchie e cotechino!

 

zuppa di farro

Comfortfood: ecco, questa profumatissima e densa zuppa di farro, patate e fagioli si può definire proprio così! Fuori fa freddo, la stufa accesa e una calda zuppa di farro, che cosa volere di più?

 

Vellutata di patate e porri

Con pochi ingredienti a basso costo si riesce a fare una gustosissima e profumata vellutata di patate e porri!

 

Minestra di farro e zucca

Finiamo questa raccolta con la minestra di farro e zucca, un piatto ricco di aromi freschi!

***********************************************

Questa è soltanto una piccolissima parte delle ricette di zuppe e minestre che potete trovare sul mio blog: se andate nella categoria “minestre e zuppe” ne potete trovare quasi 40 diverse!

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su TwitterInstagram e Pinterest!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *