Carne con funghi e pomodorini

Buongiorno a tutti!!! Oggi per voi una ricetta prelibata, la carne con funghi e pomodorini! Eh ma questa ricetta però non è mia, è del mio ragazzo, da quando me l’ha preparata la prima volta non ho più smesso di chiedergli di prepararmela spesso 🙂

carne con funghi e pomodorini

Ingredienti carne con funghi e pomodorini per 2 persone:

  • 4 fette di lacerto (o un taglio di vitello qualsiasi con pochissimo grasso)
  • 200 g di pomodorini di pachino
  • 200 g di funghi freschi champignon
  • 2 bicchieri di acqua
  • mezzo bicchiere di olio evo
  • qualche spicchio d’aglio
  • 3/4 di bicchiere di vino rosso
  • mezzo bicchiere di aceto di vino rosso
  • sale, pepe e peperoncino q.b.

Preparazione:

Per preparare la carne con funghi e pomodorini per prima cosa pulite e tagliate i funghi e i pomodorini. Con delle forbici da cucina tagliate anche la carne a pezzetti. In una padella versate l’acqua, l’olio, l’aglio a spicchi interi e la carne. Accendete la fiamma che dovrà essere media.

Girate la carne di tanto in tanto fino a quando non avrà cambiato colore e sarà diventata del tipico colore della carne cotta. Dopo aggiungete i pomodorini e i funghi. Quando i pomodorini cominceranno a diventare morbidi schiacciateli leggermente con un cucchiaio di legno per far uscire tutta la polpa.

Quando si sarà creato un bel sughetto aggiungete il sale, il pepe, il peperoncino e il vino rosso. Lasciate cuocere per circa 30-40 minuti. La carne con funghi e pomodorini sarà pronta quando il sughetto si sarà ristretto.

Poco prima della fine della cottura aggiungete l’aceto. Questo ingrediente è fondamentale per la buona riuscita di questo piatto.

Print Friendly, PDF & Email

18 Risposte a “Carne con funghi e pomodorini”

    1. mai provata con il pane fatto in casa! ottima idea proverò la prossima volata!
      Ti mando uno screenshot tramite email così ti viene facile. 😉

  1. ambè ti tratta bene il tuo ragazzo 😉 gustosissima ricetta, il sapore è di sicuro buonissimo! mi piace, una bella ricetta facile e saporita, ciaooo

  2. anke questa è nuova…….cosa si fa per amore,eh?ihihih!!!fantastica l’idea dell’aceto……la voglio provare subito!!!vediamo chè dice il mio fidanzato;-)!!!complimenti al tuo fidanzato……e buona giornata tesoro mio!!!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.