Festa della Donna menù perfetto

Festa della donna è menù perfetto perchè pensato per chi ha voglia di invitare le proprie amiche a cena e trascorrere insieme una serata divertente e senza trascorrere troppe ore in cucina, quindi un menù veloce, sfizioso e molto saporito che vi farà fare un gran figurone con le vostre amiche.

Se poi amate le raccolte ecco quì i link delle raccolte più amate e cliccate da voi in questo periodo sul mio blog: 20 IDEE PER PREPARARE IL RISOTTO – ANTIPASTI TUTTI I TIPI – MENÙ SICILIANO

Festa della Donna menù perfetto per una serata perfetta

SFOGLIATINE DI VERDURE

Le sfogliatine di verdure sono velocissime da preparare perchè tutte le verdure sono a crudo, sono semplicemente tagliate molto sottili, sono insaporite con basilico, origano, olio evo sale e pepe.Se volete renderle più ricche e sfiziose naturalmente potete aggiungere i formaggi a pasta molle oppure semplicemente della panna da cucina.Le sfogliatine di verdure sono un modo semplice, veloce e sfizioso di servire l’antipasto oppure l’aperitivo.

STRAWBERRY MARGARITA

Lo strawberry Margarita è uno dei cocktails che adoro. È molto fresco ed è perfetto in questo periodo con le fragole fresche.

CANNELLONI DI CREPES CON RAGÙ ALLA BOLOGNESE

I cannelloni di crepes al ragù bolognese sono dunque dei dischi di crespelle che vengono ripiene di ragù e poi arrotolate, condite poi con besciamella e formaggio filante.

MERLUZZO IN PADELLA CON PATATE DOLCI

Merluzzo in padella con patate dolci è un secondo molto saporito e veloce da preparare. Le patate le ho cotte al forno ma le potete friggere anche in padelle se lo preferite.Amo il merluzzo e amo tanto il fatto che sia un pesce molto semplice e delicato, perfetto da aromatizzare perchè non ha un sapore forte, deciso e spesso coprente.In questa ricetta l’ho saltato in padella con un pò di burro, olio evo, aglio e profumato con scorza di limone e aneto.Un secondo piatto che si cucina in 10 minuti e vi farà fare un figurone, le patate dolci poi sono veramente deliziose insieme al pesce, provatele e poi mi direte.

TORTA MIMOSA AL LIMONE

La torta mimosa al limone è una tra le mie prefeirte, super cremosa e profumata non si riesce a mangiarne solo una fetta!La torta mimosa tipica di questo periodo e soprattutto simbolo dell’otto marzo, anche se è stato un giorno molto triste e il simbolo della mimosa diventato solo perchè quel drammatico giorno fuori sul cortile c’era un albero di mimosa, noi gli dedichiamo questa deliziosa torta!

 

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.