Risotti – 20 idee per la stagione fredda

Risotti – 20 idee per la stagione fredda

è una mia raccolta dedicata a questo delizioso primo piatto che noi italiani amiamo e che preferiamo gustare nel periodo freddo. Naturalmente il risotto si gusta tutto l’anno ma in questa raccolta ho scelto le verdure di stagione e quindi perfetto da realizzare tutto l’inverno. Cosa c’è di meglio di rientrare a casa dopo una dura giornata di lavoro e gustare un caldo risotto pieno di vitamine e gusto?  Risotti – 20 idee per la stagione fredda

Risotti- 20 idee per la stagione fredda da gustare

RISOTTO AL GORGONZOLA PERE E PISTACCHI

Il risotto al gorgonzola pere e pistacchi è un risotto fantastico che ho scoperto casualmente con la voglia di provare qualcosa con le pere di tipo angelica. Un risotto cremoso e vegetariano!

 

 

 

 

 

 

RISOTTO ALLO ZAFFERANO CON FUNGHI

Il risotto allo zafferano con funghi è un risotto che amiamo tantissimo gustare in questo periodo di funghi dove il risotto oltre ad avere il colore intenso dello zafferano e il sapore particolare dato appunto dallo zafferano si ha il gusto dei funghi, in questo risotto ho usato dei funghi misti. Ricetta vegetariana/vegan.

 

 

 

 

 

RISOTTO CREMOSO AL RADICCHIO E STRACCHINO

Il risotto cremoso al radicchio e stracchino è un primo piatto leggero e pieno di vitamine che vi conquisterà se amate la cremosità dello stracchino.

 

 

 

 

 

 

RISOTTO INTEGRALE CON CRESCENZA ERBETTE O SPINACI

Il risotto integrale con erbette e crescenza è un risotto veramente semplice delicato e cremoso. Le erbette possono anche essere sostituite con gli spinaci.

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AL GORGONZOLA MELE E NOCI

l risotto al gorgonzola mele e noci è un risotto fantastico che ho scoperto casualmente con la voglia di provare qualcosa con le mele che la mia vicina mi aveva regalato.

 

RISOTTO AL LIMONE ED ERBA CIPOLLINA

Il risotto al limone ed erba cipollina è un delicato ma allo stesso tempo determinato risotto al gusto di limone con il tocco del vino bianco ed erba cipollina.

 

RISOTTO CON GLI SPINACI E BASILICO

Il risotto con gli spinaci e basilico è una versione fresca del risotto tradizionale con gli spinaci. Aggiungendo il basilico fresco profuma anche tantissimo!

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AL TARTUFO NERO

Il risotto al tartufo nero è un primo particolare ma non per questo impossibile da preparare.

 

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO ALLA BARBABIETOLA – RICETTA VEGETARIANA

Il risotto alla barbabietola è un primo piatto vegetariano veramente delizioso. Il risotto alla barbabietola oltre ad essere molto saporito è anche molto nutriente e benefico in quanto la barbabietola ha tanti minerali..

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AL RADICCHIO E PORRO – RICETTA VEGAN

Il risotto al radicchio e porro – ricetta vegan è un primo semplice, leggero e molto saporito che sono sicurissima vi conquisterà.

 

 

 

 

 

 

RISOTTO ALLA ZUCCA RICETTA VEGAN

Il risotto alla zucca – ricetta vegan è un primo molto gustoso, semplice da preparare e soprattutto molto saporito. Il risotto alla zucca è un primo vegan perchè non ho aggiunto nessun tipo di alimenti animali.

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO CON CAVOLFIORE SALSICCIA E SALVIA

Il risotto con cavolfiore salsiccia e salvia è un primo ricco, completo e molto gustoso che sono sicura vi conquisterà.

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO CON ZUCCA FUNGHI E SPECK

Il risotto con funghi zucca e speck primo semplice da preparare con pochi ingredienti e molto saporito. Il risotto con funghi zucca e speck si può preparare con i funghi che più amiamo.

 

 

 

 

 

 

RISOTTO CON FUNGHI E SPECK

Il risotto con funghi e speck è un primo semplice da preparare con pochi ingredienti e molto saporito.

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AI CARCIOFI – RICETTA VEGETARIANA

Il risotto ai carciofi è un primo piatto tipico italiano e della tradizione, molto delicato e allo stesso tempo semplice da preparare.

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AI 4 FORMAGGI

Il risotto ai 4 formaggi è un tipico piatto italiano o almeno è un condimento tipico italiano in quanto possiamo condire diversi piatti oer non parlare poi della tipica pizza ai 4 formaggi.

 

 

 

 

 

 

 

RISO AL LATTE – RICETTA LOMBARDA

Avete mai provato il riso al latte? Il Riso al latte – ricetta tipica lombarda che ho avuto modo di gustare qualche hanno fa a casa di amici, ne sono rimasta entusiasta per la cremosità, semplicità degli ingredienti e bontà assoluta.

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AL SALMONE E UOVA DI LOMPO

Il risotto al salmone e uova di lompo è un risotto che amo tantissimo per la sua semplicità nella preparazione e nel gusto delicato e deciso del salmone fresco.

Risotti - 20 idee per la stagione fredda

 

 

 

 

 

 

RISOTTO CON ZUCCA E SPECK

Il risotto con zucca e speck è un primo semplicissimo, veloce e molto gustoso che sono sicurissima vi piacerà tantissimo, anche a chi non ama tanto la zucca rossa.

Risotti - 20 idee per la stagione fredda

 

 

 

 

 

 

 

RISOTTO AI CARCIOFI E ASPARAGI

Il risotto ai carciofi e asparagi è un risotto veramente particolare  nel gusto in quanto questi due ortaggi di stagione si fondono benissimo dando un tocco in più al piatto;

Risotti - 20 idee per la stagione fredda

Risotti – 20 idee per la stagione fredda

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.