Spaghetti noci zucchine e panna

 

Spaghetti noci zucchine e panna. Questo è un primo piatto veloce e saporito che cucino spesso quando ho in casa delle zucchine  Senza troppa fatica, portiamo in tavola un piatto che ha sempre un buon successo. Oggi nella nostra cucina presentiamo questa pasta deliziosa e molto cremosa a base di zucchine saltate in padella con gherigli di noci e arricchita con panna, che potete anche sostituire con della besciamella fatta in casa.  Una vera e propria bontà!!! E’ stata apprezzata da tutta la famiglia una vera bontà da leccarsi i baffi.

Spaghetti noci zucchine e panna

Spaghetti noci zucchine e panna

Ingredienti:

  • 400 g di spaghetti
  • 2 zucchine medie
  • 200 ml di panna oppure besciamella
  • 10 noci sgusciate
  • 1 spicchio d’ aglio
  • prezzemolo fresco tritato
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • Sale grosso
  • 30 g di parmigiano

Procedimento:

Lessare la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo tagliate le zucchine a julienne, quindi mettetele in una padella capiente con lo spicchio d’aglio e un cucchiaio d’olio di oliva e il prezzemolo tritato. Cuocete per alcuni minuti fino a quando saranno tenere, aggiustate con sale. Aggiungete a questo punto la panna o besciamella  e stemperate la nella padella del sugo formando un composto cremoso.

Spaghetti noci zucchine e panna

Schiacciare le noci ed aggiungetele alle zucchine e panna, se necessario perchè il sugo è troppo corposo aggiungere un pò d’ acqua di cottura della pasta, cuocere per 5 minuti. Quando la pasta sarà pronta scolatela e amalgamatela al sugo, fate saltare un minuto a fiamma viva.

Spaghetti noci zucchine e pannaSpaghetti noci zucchine e panna

Servire gli Spaghetti noci zucchine e panna ancora belli caldi con una bella spolverata di parmigiano.

Spaghetti in tavola:

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.261 times, 1 visits today)