Spaghetti cremosi alla zucca

 

Spaghetti cremosi alla zucca. Un primo piatto gustoso semplicissimo da realizzare con un ortaggio altrettanto squisito, La zucca è utilizzata molto in cucina in diverse ricette, la sua polpa viene mangiata dopo la cottura c’è chi mangia anche i suoi semi abbrustoliti e salati.

Spaghetti cremosi alla zucca

Spaghetti cremosi alla zucca

Ingredienti:

  • 400 g di spaghetti
  • 200 g di polpa di zucca già cotta
  • 4 uova intere
  • 100 g pancetta o speck a pezzetti
  • pepe e sale qb
  • 1 noce di burro
  • 50 g di parmigiano

Procedimento:

Una volta cotta la zucca e fatta raffreddare, metterla in una ciotola schiacciarla con i lembi di una forchetta, è possibile anche frullarla se preferite non fa nulla se questo procedimento crea  più acqua.

Nel frattempo mettere a bollore dell’acqua ed appena essa bolle aggiungere il sale grosso e gli spaghetti. Far cuocere 10 minuti o il tempo descritto dalla confezione.

In una pentola far scaldare del burro e far rosolare la pancetta o speck per qualche minuto tenendo mescolato. Riprendere la purea di zucca ad aggiungere le uova il sale il pepe qb ed il parmigiano, amalgamare gli ingredienti.

Spaghetti cremosi alla zucca

Scolare la pasta metterla nella pentola dello speck ed aggiungere il composto di uova e zucca far saltare un minuti.

Portare in tavola gli Spaghetti cremosi alla zucca appena pronti bei fumanti.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 603 times, 1 visits today)