Spaghetti salmone e zucchine

 

Spaghetti salmone e zucchine. Il salmone affumicato è un metodo di conservazione del salmone, viene utilizzato spesso sulle nostre tavole perché è un ingrediente molto versatile in cucina, utilizzato sia negli antipasti con tramezzini e salse o con la frutta sicuramente nei primi piatti   è molto utilizzato.

Spaghetti salmone e zucchine

Spaghetti salmone e zucchine

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di spaghetti
  • 2 zucchine
  • 100 g di salmone affumicato
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 manciatina di sale grosso
  •  pepe qb

Procedimento:

Tagliare il salmone affumicato a pezzetti. Lavare e tagliare con un pelapatate le zucchine per ottenere fettine molto fini. In una pentola antiaderente far scaldare l’olio di oliva scottare le zucchine per circa due minuti aggiungere il salmone affumicato.

Nel frattempo portare a bollore 3 lt di acqua salata, in una pentola alta e far cuocere gli spaghetti per 10 minuti oppure il tempo riportato sulla confezione, ogni marca ha il suo tempo di cottura.  Appena pronti gli spaghetti scolarli con uno scolapasta lasciando sempre un pochino di acqua di cottura, metterli nella pentola del condimento e  far saltare per un minuto, aggiungendo anche un po’ dell’acqua di cottura per non farli asciugare troppo.

Aggiustare di pepe o peperoncino in polvere se gradite.

Servire subito!

Potrebbe interessarvi un’ altra delle nostre preparazioni con il salmone affumicato cliccando QUI

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al  sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 286 times, 1 visits today)