CAKE POPS

Cake pops ovvero delle palline di torta buonissime e semplicissime da preparare perfette per le feste di compleanno dei bambini o per una merenda diversa o anche per far divertire i nostri figli quando sono costretti a stare a casa. I cake pops sono bellissimi da vedere e vi assicuro, buonissimi da mangiare e possono essere un buon modo di riutilizzare della torta o dei muffin ormai un po’ vecchiotti che avete lì e non volete buttare. I cake pops sono perfetti sia con la marmellata del vostro gusto preferito che con la nutella o con qualsiasi altra crema spalmabile a vostra scelta. Qualche giorno fa avevo fatto una prova di muffin, era una ricetta nuova e purtroppo sono usciti tutti dallo stampino quindi non erano fotografabili (ne avevo messo troppo purtroppo) ma l’impasto era davvero buonissimo allora ho pensato di poterlo utilizzare lo stesso preparando i cake pops insieme alla mia Bb a casa da scuola. Ci siamo divertite tantissimo, noi li abbiamo decorati solamente con le codette colorate perchè non avevamo altro in casa ma voi potete sbizzarrirvi come volete utilizzando le coperture che vi piacciono di più e anche variando il cioccolato fondente con quello al latte o bianco. Pronti con la torta avanzata un po’ secchina? Andiamo a preparare insieme i cake pops. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni10 cake pops

Ingredienti

  • 200 gtorta avanzata
  • 2 cucchiaiMarmellata di albicocche
  • 100 gCioccolato fondente (o al latte o bianco)
  • Codette colorate (o palline o granella)

Preparazione

  1. Sbriciolate la torta e mettetela in una ciotola.

  2. Unite la marmellata del vostro gusto preferito (io ho scelto confettura di albicocche) oppure di crema spalmabile o nutella e mescolate bene impastando con le mani in modo da creare un impasto omogeneo.

  3. Formate con le mani tante polpette di uguale dimensione con l’impasto di torta e andatele a posizionare su un bastoncino colorato.

  4. Mettete le palline di torta che avete infilzato in frigo 2 ore o in freezer 20 minuti a rassodare.

  5. Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde (potete leggere COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO) e immergete tutte le palline tolte dal congelatore.

  6. Passate velocemente le palline ricoperte di cioccolato nelle codeste colorate o nella granella di mandorle, nocciole o in quello che vi piace di più e fateli aderire bene ai cake pops.

  7. Fate indurire il cioccolato dei cake pops possibilmente mettendoli in un bicchiere in piedi in modo che non tocchino nessuna superficie e rimangano perfettamente tondi.

  8. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete variare la marmellata o la confettura che preferite o anche crema spalmabile.

    Potete decorare I cake pops come preferite.

  9. Potete usare qualsiasi tipo di torta o muffin…se volete anche pandori, panettoni e colombe.

    Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche il PANE DOLCE FRITTO o anche i FRENCH TOAST ROLL UP.

Conservazione

I cake pops si conservano sia in frigo che fuori frigo per una settimana circa. Meglio non congelarli.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.