BURGER DI ZUCCHINE

Burger di zucchine un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini perché con i Burger di zucchine non dovrete impazzire per convincerli a mangiare le verdure, infatti le verdure sono già dentro ai Burger. Potete servire i Burger di zucchine semplicemente nel piatto come ho fatto io ma anche mettendoli nel classico panino da hamburger e, in questo caso, sono ideali anche se avete degli amici vegetariani e non sapete mai come fare ad organizzare una cena Burger perché non mangiano carne. I Burger di zucchine sono davvero facilissimi da preparare e sono una sorta di super mega polpetta gigante con le zucchine, saporiti e buonissimi. Io e BB ne abbiamo mangiati due a testa e anche Simo, scettico visto che non ama le zucchine, alla fine ha ceduto e uno lo ha mangiato anche lui. A voi piacciono le zucchine? Avete mai pensato di provare a preparare i Burger di zucchine? Provate la mia ricetta e vedrete che li farete spessissimo. Non perdiamo tempo, correte subito a leggere tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare i Burger di zucchine e fatemi sapere se vi sono piaciuti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BURGER DI ZUCCHINE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 500 gZucchine
  • 80 gpane
  • 50 mlLatte
  • 50 gParmigiano Reggiano DOP
  • 25 gPangrattato
  • 1Uovo
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • 1 spicchioAglio

Preparazione

  1. BURGER DI ZUCCHINE

    Lavate e asciugate le zucchine poi togliete le estremità e tagliatele a cubetti molto piccoli.

    Fate scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva insieme all’aglio tagliato a metà e privato dell’anima centrale in una grande padella e mettete a cuocere le zucchine.

  2. Salate leggermente e fate cuocere le zucchine per 15 minuti circa fino a che saranno molto morbide e inizieranno a sfaldarsi.

    Togliete l’aglio, trasferite le zucchine in una ciotola e schiacciatele con una forchetta.

  3. Scaldate leggermente il latte e mettete a bagno il pane senza la crosta.

    Strizzate il pane dal latte e mettetelo nella ciotola insieme alle zucchine schiacciate.

  4. Unite il parmigiano grattugiato, il pangrattato, un pizzico di sale e un uovo intero e impastate con le mani in modo da ottenere un impasto omogeneo.

    Formate con le mani inumidite delle palle di impasto e schiacciatele leggermente con il palmo della mano poi metteteli su un piatto.

  5. Fate scaldare un cucchiaio di olio extravergine di oliva nella padella e mettete a cuocere i Burger di zucchine a fuoco medio alto girandoli delicatamente a metà cottura in modo che non si brucino.

  6. Cuocete i Burger di zucchine complessivamente per una decina di minuti poi metteteli su un piatto, tamponate con carta assorbente e servite i Burger di zucchine caldi, tiepidi ma anche freddi.

  7. VARIANTI E CONSIGLI

    Non frullate le zucchine cotte ma schiacciatele solamente con la forchetta altrimenti l’impasto verrà troppo molle.

    Anche se l’impasto vi sembrerà molle non aggiungete troppo pangrattato altrimenti il sapore dei Burger di zucchine cambierà.

  8. Potete utilizzare pane secco ma anche fresco l’importante è non mettere la crosta.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei Burger di zucchine forse potrebbero interessarvi anche la ricetta per i PANCAKE DI ZUCCHINE o anche i BURGER DI PATATE oppure i BURGER DI MELANZANE.

Conservazione

I burger di zucchine si conservano per 3 giorni in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.