10 Primi piatti natalizi leggeri

10 PRIMI PIATTI NATALIZI LEGGERI, facili da preparare, perfetti in ogni occasione, ideali per le feste, ottimi se cercate un piatto buono e leggero.

Tra un po’ ci siamo, festeggiamo un Natale un po’ strano quest’anno, chiusi in casa e con il solo nucleo familiare, saremo in pochi e possiamo concederci un menu di primi piatti natalizi più leggeri o magari più raffinati e spendere qualcosa in più.

Sinceramente date le previsioni opterei per il menu economico ma buono anche a Natale, noi saremo in 5 o forse 9 ma prevediamo comunque di preparare qualcosa di semplice e poco impegnativo.

Io ho scelto 10 primi piatti natalizi più leggeri e comunque facili da preparare, economici ma buoni e anche belli da vedere, vanno bene per tutta la famiglia e si possono sempre modificare in base ai vostri gusti.

Quindi niente besciamella o intingoli vari per questi primi piatti natalizi, sono alla portata di tutti e si preparano anche abbastanza velocemente oppure potete modificare alcuni piatti facendo la pasta in casa e rendere il piatto più gradevole.

Qui puoi trovare tanti altri primi piatti se ti serve un’idea in più.

Seguitemi in cucina oggi ci sono 10 primi piatti natalizi leggeri!

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE

10 Primi piatti natalizi leggeri

Cannelloni di crepes salmone e carciofi

Cannelloni di crepes salmone e carciofi

Cannelloni di crepes salmone e carciofi, ricetta primo piatto perfetto per Natale o la vigilia, semplice e gustoso, un piatto da poter preparare anche in anticipo, perfetto per un menu a base di pesce.

Continua
Calamarata alla crema di carciofi facile vickyart arte in cucina

Calamarata alla crema di carciofi facile

Calamarata alla crema di carciofi, ricetta facile e veloce, primo piatto per pranzo o cena, ricetta perfetta se avete poco tempo, ricetta con i carciofi e patate, alla panna, primo saporito. Piatto facile ed economico con noci e carciofi senza formaggio.

Continua
Spaghetti scampi e cozze ricetta veloce

Spaghetti scampi e cozze ricetta veloce

Spaghetti scampi e cozze ricetta veloce e facile al sapore di mare, primo piatto per menu a base di pesce, ricetta saporita con frutti di mare e crostacei. Ricetta per la vigilia di Natale, come cucinare gli scampi, primo facile

Continua
Risotto con funghi e speck primo veloce

Risotto con funghi e speck primo veloce

Risotto con funghi e speck primo veloce e facile, piatto gustoso da fare in poco tempo, ricetta Un primo semplice e saporito il risotto con funghi e speck è delizioso, si prepara in poco tempo ed è perfetto

Continua
Risotto agli scampi cremoso ricetta facile piatto leggero vickyart arte in cucina

Risotto agli scampi cremoso ricetta facile

Risotto agli scampi cremoso, ricetta facile di pesce per pranzo o cena, piatto leggero semplice a base di pesce. Come cucinare gli scampi con il fumetto di pesce, idea per cena leggera, piatto per la dieta, risotto cremoso senza burro, ricetta semplice e gustosa per grandi o bambini.

Continua
Tortellini in brodo al prosciutto

Tortellini in brodo al prosciutto

TORTELLINI IN BRODO AL PROSCIUTTO, ricetta primo piatto perfetto per le feste, fatti in casa con brodo di carne, piatto delizioso per pranzo o cena, pasta fatta in casa con foto.Deliziosi i tortellini in brodo al prosciutto, questa è la seconda volta in vita mia che preparo i tortellini in casa, diciamo che non è […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.