Il Kabab Barg è un piatto persiano di carne di agnello o manzo, marinata e grigliata.
➡️Il nome significa letteralmente “Kebab a foglia” e si riferisce alla forma dei pezzi di carne, che vengono tagliati sottili e poi infilzati.
➡️La carne viene marinata in un composto da cipolla, zafferano, olio di oliva, pepe e sale.
➡️È molto diverso dagli altri kebab, perché utilizza un taglio di carne particolarmente delicato, comefiletto, ribeye o controfiletto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
➡️Il metodo tradizionale e preferito per cucinare gli spiedini è quello di utilizzare lunghi spiedini di metallo che sono sospesi direttamente sul carbone, a caldo senza una griglia, in modo che non ci sia una superficie di cottura a cui la carne si attacchi.
In una ciotola, mescola la cipolla grattugiata, l’olio d’oliva, lo zafferano sciolto in 2 cucchiai di acqua calda, il sale e il pepe.
Trimma il controlfiletto di agnello, taglia per una lunghezza di 5 cm , apri e batti con la lama del coltello. Aggiungi le strisce di agnello e lascia marinare per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte.
Infilza le strisce di carne su spiedini piatti, cercando di mantenerle il più piatte possibile. Griglia su carbone senza il contatto con la griglia per 6-8 minuti per lato, fino a cottura desiderata.
Servi con riso basmati, pomodori grigliati, yogurt e erbe.
Come si vede da videoricetta, ho utilizzato l’eccellente carne che potete acquistare con mio codice sconto ❌viaggiandomangiando❌ sul sito www.gruppogalli.it
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.
Mostra altri articoli