Il Graham Cracker è un cracker aromatizzato dolce fatto in origine con farina di graham (farina di grano integrale a grana grossa), olio, grasso o strutto, melassa e sale.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Originario degli Stati Uniti a metà del XIX secolo.
Il nome deriva dal predicatore Sylvester Graham checredeva che ridurre al minimo il piacere e la stimolazione di ogni tipo, con una dieta vegetariana e pane fatto con grano macinato grossolanamente in casa, fosse il modo in cui Dio voleva che vivessero le persone.
I suoi seguaci furono chiamati Grahamiti e formarono uno dei movimenti vegetariani.
Oggi si usa mix di farina 00 con farina integrale. 👉
Il Graham cracker è ingrediente principale nella preparazione degli s’more di cui trovate la ricetta sul blog o essere utilizzato come base per cheesecake dolci o salate (vedi foto sotto).
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.
Mostra altri articoli